L'erede del Dio Sole: Il ritorno

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'erede del Dio Sole: Il ritorno (Baker Elliott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “L'erede del Dio Sole: Il ritorno” è un avvincente romanzo storico d'avventura che mescola i temi della reincarnazione, del misticismo e dell'azione spavalda ambientata nel XVII secolo. Il personaggio principale, René, è ritratto come un giovane spadaccino complesso che affronta dilemmi morali in un mondo pieno di pirateria, romanticismo e ricchi dettagli storici. La narrazione è avvincente e ben ritmata, ma si conclude con un cliffhanger che potrebbe frustrare alcuni lettori.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per il vivido sviluppo dei personaggi, la trama avvincente, l'accuratezza storica e lo sfondo ben studiato. I lettori apprezzano la profondità del protagonista, René, e gli elementi mistici che si intrecciano con la storia. Lo stile di scrittura è descritto come chiaro e avvincente, tanto che è difficile mettere giù il libro. Le sequenze d'azione, i temi emotivi e le ricche descrizioni sono elementi di spicco che tengono avvinti i lettori.

Svantaggi:

Diversi recensori notano che il ritmo del libro può a volte portare a una certa lentezza nei dialoghi e nelle descrizioni, in particolare nelle scene di combattimento con le spade, che possono risultare trascurate. Il finale con cliffhanger è un punto di scontro, in quanto costringe i lettori ad acquistare il capitolo successivo per scoprire cosa succederà, cosa che alcuni trovano frustrante. Alcuni personaggi, pur essendo vividi, sono descritti come non del tutto intimi nel loro sviluppo.

(basato su 169 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sun God's Heir: Return

Contenuto del libro:

Da tremila anni brucia un odio. Nella Francia del XVII secolo si incarnano due anime, una figlia di un ricco mercante, l'altra decisa a continuare un'incarnazione iniziata molto tempo prima.

Nell'antico Egitto c'erano due fratelli, discepoli del faraone Akhenaton. Quando il faraone morì, il medico prese le conoscenze date e andò in Grecia per iniziare una scuola misteriosa. Il generale fece un accordo con i sacerdoti e divenne faraone. Uno ricorda, l'altro no.

Ora l'anno è il 1671. Il destino di RenE Gilbert brilla sulla lama di una spada tagliente. L'unico modo per proteggere coloro che ama è recuperare il potere e la conoscenza di una vita antica. Da Bordeaux, alla Spagna, al Marocco, RenE viene messo alla prova e a ogni svolta del destino raccoglie nemici e alleati, reclamando lentamente la conoscenza e il potere guadagnati secoli fa. Per tremila anni una setta segreta ha atteso in Marocco.

Dopo secoli di oscurità, Horemheb urla: “Io sono”. - Utilizzando ogni arte oscura, riesce a mantenere in vita il corpo che ha barattato. Solo una forza vitale al mondo è abbastanza potente da permettergli di rimanere incarnato, forse per sempre. Determinato a continuare un regno di terrore che un tempo faceva scorrere il Nilo in rosso, diventa sempre più forte a ogni vita sottratta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997832211
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'erede del Dio Sole: Il ritorno - The Sun God's Heir: Return
Da tremila anni brucia un odio. Nella Francia del XVII secolo si incarnano due anime, una figlia di un...
L'erede del Dio Sole: Il ritorno - The Sun God's Heir: Return

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)