L'erba del vicino è sempre più verde: L'improbabile ricerca di un tifoso di football per assistere a 500 partite della NFL

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'erba del vicino è sempre più verde: L'improbabile ricerca di un tifoso di football per assistere a 500 partite della NFL (Brian Gushue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'erba è sempre più verde” di Brian Gushue racconta il viaggio ispiratore di un fan sfegatato della NFL che si propone di assistere a 500 partite giocate sull'erba naturale. La narrazione mescola storie personali, fatti sportivi dettagliati e riflessioni sulle esperienze dell'autore con il football, evocando nostalgia e apprezzamento per questo sport. Sebbene si rivolga principalmente agli appassionati di NFL, il libro risuona con un pubblico più ampio grazie ai temi della perseveranza nonostante le sfide fisiche.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, con capitoli brevi e di facile lettura, ricchi di storie interessanti, statistiche e aneddoti personali. I lettori apprezzano la passione contagiosa di Brian per il football, gli approfondimenti dettagliati sulla storia dell'NFL e la natura relazionabile del suo viaggio. La combinazione di umorismo e di racconti sentiti rende il libro piacevole sia per gli appassionati di sport che per i lettori occasionali.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il libro interessante soprattutto per i fan della NFL, anche se contiene spunti di vita più ampi. I lettori che non sono profondamente interessati al football potrebbero sentirsi meno coinvolti dagli ampi riferimenti sportivi e dai resoconti dettagliati delle partite.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Grass is Always Greener: One Football Fan's Improbable Quest to Attend 500 NFL Games

Contenuto del libro:

Il 6 novembre 2017, Brian Gushue ha assistito alla sua 500ª partita di football americano. Ha raggiunto questa improbabile impresa nonostante abbia combattuto per tutta la vita con una paralisi cerebrale.

La sua devozione per il football, in particolare per il suo livello più alto, è nata dal piacere di giocare a questo sport da bambino e dall'ammirazione che ha sempre avuto per il quarterback dei Miami Dolphins Bob Griese, che ha potuto vedere giocare di persona solo una volta. Alla fine, Brian ha deciso di vedere una partita in ogni stadio della NFL con un campo in erba, perché preferisce l'aspetto, la sensazione e l'odore dell'erba rispetto alle superfici di gioco artificiali.

Ben presto Brian si è inventato un nuovo obiettivo. Alla fine degli anni Novanta, quando aveva assistito a meno di 100 partite della NFL su erba, si era prefisso di assistere a 500 partite. Alla fine della ricerca, ha aggiunto un'avvertenza: vedere ogni squadra della NFL giocare almeno 10 volte. Ora spera di vedere ogni squadra giocare almeno 25 volte.

The Grass Is Always Greener -- One Football Fan's Improbable Quest to Attend 500 NFL Games è pieno di fatti, commenti e storia del football intrecciati con i ricordi dell'incredibile viaggio di Brian, che stupirà e ispirerà non solo i fan del gioco ma chiunque abbia un sogno e la determinazione di realizzarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735919355
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'erba del vicino è sempre più verde: L'improbabile ricerca di un tifoso di football per assistere a...
Il 6 novembre 2017, Brian Gushue ha assistito alla...
L'erba del vicino è sempre più verde: L'improbabile ricerca di un tifoso di football per assistere a 500 partite della NFL - The Grass is Always Greener: One Football Fan's Improbable Quest to Attend 500 NFL Games

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)