L'era delle cartoline: selezioni dalla collezione Leonard A. Lauder

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'era delle cartoline: selezioni dalla collezione Leonard A. Lauder (Lynda Klich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una splendida collezione di cartoline colorate dell'epoca d'oro dell'arte della cartolina, accompagnata da un testo informativo. Si rivolge sia ai collezionisti di cartoline sia a coloro che sono interessati al design grafico e alla storia, rendendolo un'esperienza visiva ed educativa piacevole.

Vantaggi:

Presentazione visiva straordinaria con colori vivaci e immagini chiare, rilegatura robusta, carta adatta, testo informativo che migliora la comprensione delle cartoline e un viaggio nostalgico nella storia. Spedizione veloce e prezzo conveniente, come hanno notato diversi lettori. Evoca la gioia dei viaggiatori e dei collezionisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il testo un po' macchinoso o non così coinvolgente, con un commento che parla di “troppa copia” per le cartoline. Alcuni critici hanno notato che la collezione potrebbe non essere aggiornata, mentre un recensore ha ritenuto che l'esperienza di lettura avrebbe potuto essere migliorata con contenuti più coinvolgenti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Postcard Age: Selections from the Leonard A. Lauder Collection

Contenuto del libro:

Nei decenni intorno al 1900, le cartoline erano Twitter, e-mail, Flickr e Facebook, tutto in uno. La mania delle cartoline travolse il mondo e miliardi di cartoline furono acquistate, spedite e incollate negli album.

Molti artisti famosi si dedicarono al nuovo mezzo, ma uno dei grandi piaceri ed enigmi delle cartoline è che alcuni degli esempi più belli e interessanti furono realizzati da artisti di cui conosciamo a malapena il nome. Attingendo alle ricchezze della Leonard A. Lauder Postcard Collection (probabilmente la più bella e completa collezione del suo genere), questo splendido libro ripercorre i temi storici e culturali - appassionanti, eccitanti e talvolta inquietanti - dell'età moderna.

Prima pubblicazione generale sulla cartolina come mezzo artistico dalla metà degli anni Settanta, The Postcard Age è organizzata tematicamente, con capitoli dedicati alla vita urbana, al cambiamento del ruolo delle donne, allo sport, alle celebrità, alle nuove tecnologie, alle eleganti cartoline da collezione dell'Art Nouveau e alla Prima Guerra Mondiale. Il risultato è allo stesso tempo un quadro vivido delle preoccupazioni e dei passatempi di fine secolo e un campionario dei vasti archivi Lauder.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878467815
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:295

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'era delle cartoline: selezioni dalla collezione Leonard A. Lauder - The Postcard Age: Selections...
Nei decenni intorno al 1900, le cartoline erano...
L'era delle cartoline: selezioni dalla collezione Leonard A. Lauder - The Postcard Age: Selections from the Leonard A. Lauder Collection
Cartoline fotografiche reali: Immagini di una nazione che cambia - Real Photo Postcards: Pictures...
Cartoline di una nazione che abbraccia una nuova...
Cartoline fotografiche reali: Immagini di una nazione che cambia - Real Photo Postcards: Pictures from a Changing Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)