L'era dell'intelligenza artificiale: Un'esplorazione

L'era dell'intelligenza artificiale: Un'esplorazione (S. Gouveia Steven)

Titolo originale:

The Age of Artificial Intelligence: An Exploration

Contenuto del libro:

Con una spesa mondiale stimata in oltre 97 miliardi di dollari entro il 2023, non sorprende che l'Intelligenza Artificiale (A. I. ) sia uno dei temi più caldi del momento sia in ambito privato che pubblico. Composto da contributi fondamentali dei più influenti ricercatori del settore, tra cui Daniel Dennett, Roman V. Yampolskiy, Frederic Gilbert, Stevan Harnad, David Pearce, Natasha Vita-More, Vernon Vinge e Ben Goertzel, "The Age of Artificial Intelligence: An Exploration" affronta una serie di argomenti che vanno dalle varie questioni etiche associate alle tecnologie basate sull'I.A. in termini di moralità e legge a temi legati alla coscienza artificiale, alla creatività artistica e all'intelligenza.

Il volume è organizzato come segue: La Sezione I è dedicata alle riflessioni sull'intelligenza artificiale, con capitoli di Soenke Ziesche e Roman V. Yampolskiy, Stevan Harnad, Daniel Dennett e David Pearce. La Sezione II tratta il rapporto tra coscienza, simulazione e intelligenza artificiale, con capitoli di Gabriel Axel Montes e Ben Goertzel, Cody Turner, Nicole Hall e Steven S. Gouveia. La Sezione III, dedicata alla creatività estetica e al linguaggio nell'intelligenza artificiale, comprende i capitoli di Caterina Moruzzi, Ren Mogensen, Mariana Chinellato Ferreira e Kulvinder Panesar. La successiva Sezione IV è dedicata all'Etica del cervello bionico con la partecipazione di Peter A. DePergola II, Tomislav Miletic e Frederic Gilbert, An bal M. Astobiza, Txetxu Ausin, Ricardo M. Ferrer e Stephen Rainey e Natasha Vita-More. Infine, segue la Sezione V sull'Etica dell'intelligenza artificiale con i capitoli di Federico Pistono e Roman V. Yamploskiy, Hasse H m l inen, Vernon Vinge e Eray zkural.

L'era dell'intelligenza artificiale è imminente, se non addirittura già arrivata. Dobbiamo assicurarci di investire nelle persone giuste e nelle idee giuste per creare le migliori soluzioni possibili ai problemi del presente e prepararci a quelli del futuro. Questo volume sarà di particolare interesse per i ricercatori nel campo dell'A.I. e per quelli delle scienze cognitive (filosofia della mente, neuroscienze e linguistica), dell'estetica e delle arti, dell'etica applicata e della filosofia politica/giurisprudenza. Anche gli studenti che studiano i suddetti argomenti possono beneficiare dei suoi contenuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622738724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filosofia e neuroscienze: Un'analisi metodologica - Philosophy and Neuroscience: A Methodological...
Questo libro esplora le strategie metodologiche...
Filosofia e neuroscienze: Un'analisi metodologica - Philosophy and Neuroscience: A Methodological Analysis
L'era dell'intelligenza artificiale: Un'esplorazione - The Age of Artificial Intelligence: An...
Con una spesa mondiale stimata in oltre 97...
L'era dell'intelligenza artificiale: Un'esplorazione - The Age of Artificial Intelligence: An Exploration
L'era dell'intelligenza artificiale: Un'esplorazione - The Age of Artificial Intelligence: An...
Con una spesa mondiale stimata in oltre 97...
L'era dell'intelligenza artificiale: Un'esplorazione - The Age of Artificial Intelligence: An Exploration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)