L'era del razzo: la corsa alla Luna e ciò che ci è voluto per arrivarci

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'era del razzo: la corsa alla Luna e ciò che ci è voluto per arrivarci (D. Morgan George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rocket Age” di George Morgan è un'avvincente esplorazione del viaggio dell'America nello spazio, che si concentra sulle storie umane dietro le conquiste tecnologiche. Se da un lato è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente e per l'ampia ricerca, dall'altro è stato criticato per alcune imprecisioni fattuali.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente che collega eventi storici e storie personali
ricerca completa con note esaurienti
celebra i contributi di figure note e meno note nella corsa allo spazio
si rivolge agli appassionati di spazio e di storia aerospaziale.

Svantaggi:

Contiene imprecisioni fattuali che possono minare la fiducia nel contenuto; alcuni passaggi sollevano dubbi sulla ricerca dell'autore, indicando che i lettori dovrebbero essere cauti nel non considerarlo un libro di testo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rocket Age: The Race to the Moon and What It Took to Get There

Contenuto del libro:

Rocket Age ripercorre la storia dell'innovazione del volo spaziale dai primi esperimenti di Robert Goddard con i razzi a combustibile liquido, passando per la Seconda Guerra Mondiale e il lavoro di Wernher von Braun e dei suoi ingegneri tedeschi, fino ai miglioramenti apportati nel dopoguerra da Sergei Korolev e dal suo team in Unione Sovietica, per culminare con la storica passeggiata sulla Luna di Neil Armstrong e Buzz Aldrin il 20 luglio 1969. Dai progettisti agli ingegneri, fino agli specialisti delle comunicazioni e ai costruttori che hanno assemblato questi imponenti razzi, centinaia di migliaia di persone hanno lavorato per portare l'uomo sulla Luna, ma solo pochi sono stati riconosciuti per il loro contributo.

George D. Morgan mette le cose in chiaro dando il giusto spazio a queste figure dimenticate dei viaggi spaziali. Figlio di scienziati missilistici che hanno lavorato direttamente ai progetti Mercury, Gemini e Apollo della NASA, Morgan fornisce dettagli sul dietro le quinte delle famose missioni, compresa una rara intervista a Dieter Huzel, braccio destro di Wernher von Braun e ingegnere capo di tutti i principali programmi spaziali con equipaggio.

Anche i lettori più avidi di storia del volo spaziale statunitense scopriranno in questo libro cose mai lette prima. Rocket Age fa luce su coloro che per troppo tempo sono stati lasciati fuori dal quadro della corsa allo sbarco sulla Luna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633886360
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'era del razzo: la corsa alla Luna e ciò che ci è voluto per arrivarci - Rocket Age: The Race to...
Rocket Age ripercorre la storia dell'innovazione...
L'era del razzo: la corsa alla Luna e ciò che ci è voluto per arrivarci - Rocket Age: The Race to the Moon and What It Took to Get There
La ragazza del razzo: La storia di Mary Sherman Morgan, la prima donna scienziata americana del...
COME LE SCIENZIATE RITRATTE IN HIDDEN FIGURES,...
La ragazza del razzo: La storia di Mary Sherman Morgan, la prima donna scienziata americana del razzo - Rocket Girl: The Story of Mary Sherman Morgan, America's First Female Rocket Scientist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)