L'equivoco di Miami

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'equivoco di Miami (Earl Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Miami Misnomer, scritto da Robert Earl, offre un ritratto avvincente e coinvolgente della vita a Miami, in particolare attraverso la lente del trauma infantile e delle sue conseguenze. La narrazione combina elementi di realismo e di sviluppo profondo dei personaggi, rendendola una lettura avvincente che risuona sia con gli abitanti del luogo sia con chi non ha familiarità con l'ambientazione.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, da una narrazione avvincente che è difficile da mettere giù e da una rappresentazione realistica della Miami degli anni Ottanta. Affronta temi seri come l'abuso infantile con profondità e sensibilità, e lo stile di scrittura viene lodato per la sua qualità coinvolgente e cinematografica. I recensori apprezzano la capacità dell'autore di evocare immagini vivide e risposte emotive.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto sessuale intenso e non adatto a tutti. I temi pesanti dell'abuso e del trauma potrebbero risultare ostici per i lettori più sensibili. Alcune recensioni non hanno menzionato alcun inconveniente significativo, indicando che il libro ha risuonato bene con il suo pubblico.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miami Misnomer

Contenuto del libro:

Simon Rolla è stato un giovane violento e problematico, con un passato segnato e un doloroso segreto oscuro. Ora è un membro del famigerato Dipartimento di Polizia della città di Miami, nonostante sia cresciuto in un quartiere povero di Miami dove morte, droga e crimine regnavano sovrani.

Le giornate di Simon sono occupate a proteggere e servire i cittadini di Miami dal caos che circonda queste strade malfamate. Sua nonna, Ma Ader, il suo capo, il capitano Murphy, e il suo padrino, Shipyard, gettano le basi per quello che sembra essere un destino pieno di assassini, gangster e poliziotti. Il sogno di Simon di diventare un buon poliziotto che difende i deboli e gli indifesi è ora in balia del karma. Perché ciò che ha fatto provoca turbolente tempeste di reciprocità a Overtown, facendogli commettere atti impensabili con conseguenze e potere sufficienti a cambiare il corso del suo futuro.

Con una seconda possibilità di vita, seguite il dissidio di Simon nell'abisso dell'inferno, mentre si fa strada nella giungla d'asfalto dei quartieri più pericolosi di Miami, Overtown e Liberty City. Simon tenta coraggiosamente di trovare la redenzione in una città consumata dall'odio, dall'avidità e da culti religiosi assassini.

Miami Misnomer è un racconto urbano avvincente e coinvolgente. Offre uno spaccato del viaggio tra le strade pericolose dei quartieri proibiti di Miami, mentre un ragazzo abbandonato diventa un uomo e fa di tutto per sopravvivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781535609678
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'equivoco di Miami - Miami Misnomer
Simon Rolla è stato un giovane violento e problematico, con un passato segnato e un doloroso segreto oscuro. Ora è un membro...
L'equivoco di Miami - Miami Misnomer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)