L'equità del male

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'equità del male (A. Mazzocchi Rudy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Equity of Evil di Rudy Mazzocchi è stato elogiato per la sua narrazione avvincente, i temi complessi e la rappresentazione realistica dei dilemmi etici all'interno dell'industria medica, ma ha anche attirato critiche per la sua complessità e i salti tra i personaggi.

Vantaggi:

Il romanzo offre una narrazione avvincente e dal ritmo incalzante, un ricco sviluppo dei personaggi e un esame approfondito di questioni etiche pertinenti alla medicina moderna e al capitalismo di rischio. I lettori hanno trovato la qualità della scrittura elevata, con concetti medici ben studiati e presentati in modo accessibile. Molti recensori hanno apprezzato l'attualità e la controversia dell'argomento, notando che esso induce a riflessioni e discussioni profonde.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura del libro impegnativa, a causa dei frequenti cambi di prospettiva e di attenzione ai personaggi. Ci sono state lamentele per la difficoltà iniziale di entrare nel libro e per la lunghezza di alcuni capitoli. Inoltre, alcuni recensori hanno detto di essersi sentiti sopraffatti dalla complessità degli argomenti trattati.

(basato su 103 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Equity of Evil

Contenuto del libro:

Basato su fatti realmente accaduti, questo audace romanzo coinvolge alcune delle questioni più antiche, emozionanti e controverse del mondo. Al centro di ogni questione c'è la predisposizione dell'uomo a controllare e ad appropriarsi dello spirito umano in nome del profitto e del guadagno personale. Tale controllo e manipolazione della volontà altrui è la più orrenda equità del male.

“L'equità del male è un'accusa scioccante del ruolo pernicioso dell'avidità nel mondo della medicina. Una lettura potente” Robin Cook, autrice di bestseller internazionali.

“Equity of Evil sarà sicuramente uno dei thriller medici più controversi di questo nuovo decennio, poiché trascende senza soluzione di continuità i confini tra la brutale realtà di oggi e il potenziale immaginifico del futuro, creando una storia potente con tecnologia scatenata, interessi personali corrotti e questioni internazionali globali che continuano a confrontarsi con la nostra società di oggi.” Mike Renner, dirigente del settore Med-tech (Minneapolis, MN)

Rudy A. Mazzocchi è conosciuto soprattutto come imprenditore di dispositivi medici e biotecnologie, inventore e angel investor, con una storia di avvio di nuove iniziative tecnologiche negli Stati Uniti e in Europa. Ha avuto il privilegio di vedere le più recenti innovazioni nel settore sanitario e di lavorare con alcuni dei più brillanti ricercatori, scienziati e medici del settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735698380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storytelling: L'arte indispensabile dell'imprenditorialità - Storytelling: The Indispensable Art of...
Il valore di qualsiasi nuova impresa o nuova idea...
Storytelling: L'arte indispensabile dell'imprenditorialità - Storytelling: The Indispensable Art of Entrepreneurism
L'equità del male - Equity of Evil
Basato su fatti realmente accaduti, questo audace romanzo coinvolge alcune delle questioni più antiche, emozionanti e controverse del...
L'equità del male - Equity of Evil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)