L'equipaggio di Harris

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'equipaggio di Harris (Allyson Newburg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione dettagliata delle esperienze degli aviatori durante la guerra, incorporando interviste personali e ricerche approfondite, che lo rendono un ricco resoconto storico. I lettori apprezzano il collegamento con la storia della loro famiglia e i temi più ampi del coraggio e del sacrificio.

Vantaggi:

Ricerche approfondite e interviste personali forniscono profondità
narrazione coinvolgente
collega i lettori alle figure storiche in modo significativo
evoca l'apprezzamento per il coraggio e il sacrificio.

Svantaggi:

Alcune testimonianze personali potrebbero non essere rappresentate con precisione; i dettagli sulla vita postbellica di alcuni individui sono limitati.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Harris Crew

Contenuto del libro:

"C'è stato un tempo in cui pensavo che se avessi lasciato passare il mondo, esso non avrebbe avuto alcun richiamo su di me, ma ora mi rendo conto del contrario. E il fatto che presto diventerò padre mi rende più che mai consapevole del futuro".

- Robert Douglas Harris.

Luglio 1944.

L'8 gennaio 1945, l'equipaggio Harris fu assegnato al 550 Squadron a North Killingholme, in Inghilterra. Per l'Ufficiale di volo RCAF Bob Harris, il Sergente RCAF Tom Ditson, il Sergente RCAF Douglas Hicks, il Sergente RAF Gerard Kelleher, l'Ufficiale di volo RCAF Gordon Nicol, il Sergente RAF Kenneth Smith e il Sergente di volo RCAF David Yemen, questo trasferimento avrebbe significato l'inizio del servizio attivo con il Bomber Command della RAF.

Sebbene la missione dell'Harris Crew sarebbe stata breve, l'equipaggio avrebbe partecipato ad alcuni dei raid più controversi della Seconda Guerra Mondiale e avrebbe combattuto contro il miglior caccia notturno tedesco. I membri dell'equipaggio avrebbero passato un periodo come prigionieri di guerra. Per uno di loro, le ferite riportate lo porteranno a diventare il più giovane membro del "Club dei porcellini d'India", un club in cui gli aviatori sperano di non entrare mai. Per un altro membro dell'equipaggio, il suo destino si sarebbe impantanato in uno sconcertante crimine di guerra.

Intrecciando le lettere scritte a casa dall'Ufficiale di Volo Robert Harris e i resoconti di prima mano del Sergente Douglas Hicks con i registri dello Squadrone e gli archivi storici, l'autore ha creato un'avvincente istantanea dell'eccezionale equipaggio Harris e del loro breve ma straziante periodo con il 550 Squadrone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228826835
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'equipaggio di Harris - The Harris Crew
"C'è stato un tempo in cui pensavo che se avessi lasciato passare il mondo, esso non avrebbe avuto alcun richiamo su di me, ma ora...
L'equipaggio di Harris - The Harris Crew

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)