L'equilibrio dell'esercizio fisico: Cosa è troppo, cosa è troppo poco e cosa è giusto per te!

Punteggio:   (3,6 su 5)

L'equilibrio dell'esercizio fisico: Cosa è troppo, cosa è troppo poco e cosa è giusto per te! (Pauline Powers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose indicazioni sull'equilibrio dell'esercizio fisico e offre una guida per le persone che hanno a che fare con problemi di sovraesercizio e di esercizio fisico inadeguato. I lettori ne apprezzano l'accessibilità e i solidi principi; tuttavia, alcuni esprimono disappunto in quanto potrebbe non essere pienamente adatto a coloro che si stanno riprendendo da disturbi legati all'esercizio fisico.

Vantaggi:

Utile per coloro che lottano contro l'esercizio fisico eccessivo e la restrizione alimentare, facile da capire, consigli pratici per un pubblico ampio, prezioso per i professionisti, affronta i rischi per la salute dell'esercizio fisico eccessivo e inadeguato, contiene capitoli specifici per le persone con malattie croniche.

Svantaggi:

Potrebbe non fornire una guida sufficiente per le persone che storicamente hanno praticato un esercizio fisico eccessivo; alcuni lettori l'hanno trovato deludente e non in linea con le loro esigenze di recupero.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Exercise Balance: What's Too Much, What's Too Little, and What's Just Right for You!

Contenuto del libro:

Fare esercizio fisico in modo sano significa trovare un equilibrio tra sovrallenamento e inattività. Utilizzando una combinazione di studi clinici ed esempi di vita reale, questo libro mostra ai lettori come sviluppare la propria ricetta personale per trovare questo equilibrio.

Scritto da due specialisti nel campo dei disturbi alimentari, descrive in dettaglio le due estremità del continuum dell'esercizio fisico, da chi fa esercizio compulsivo e spinge il proprio corpo al limite a chi fa poca o nessuna attività fisica nella vita quotidiana. Gli autori spiegano i problemi psicologici e di salute che possono derivare dall'esercizio fisico compulsivo, tra cui la perdita di massa ossea, le fratture, l'amenorrea e l'alimentazione scorretta.

Gli autori trattano anche i problemi derivanti da un esercizio fisico inadeguato e forniscono i modi in cui le persone malate possono implementare in modo sicuro i programmi di fitness. Il libro non è una guida alla perdita di peso, ma sottolinea l'importanza di un esercizio fisico corretto, offrendo ai lettori di tutte le taglie, età e livelli di salute soluzioni pratiche per cambiare la propria routine e trovare un sano equilibrio nell'esercizio fisico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780936077024
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:302

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'equilibrio dell'esercizio fisico: Cosa è troppo, cosa è troppo poco e cosa è giusto per te! - The...
Fare esercizio fisico in modo sano significa...
L'equilibrio dell'esercizio fisico: Cosa è troppo, cosa è troppo poco e cosa è giusto per te! - The Exercise Balance: What's Too Much, What's Too Little, and What's Just Right for You!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)