L'epopea popolare serba: Teologia e antropologia

L'epopea popolare serba: Teologia e antropologia (Krstivoj Kotur)

Titolo originale:

The Serbian Folk Epic: Its Theology and Anthropolgy

Contenuto del libro:

Si tratta di uno studio approfondito e ben documentato, che esamina la teologia e l'antropologia dell'epopea popolare serba. Il libro apre un nuovo campo nel folklore slavo e offre agli studiosi materiale finora non facilmente disponibile in inglese.

L'opera fa luce anche sull'anima e sulla cultura serba. La concezione di Dio, l'inquietudine del poeta popolare per il trascendentale, il profondo carattere ontologico, cosmico e teurgico degli eroi dell'epopea popolare serba, il destino dell'uomo, uomo di cultura o uomo di civiltà, sono solo alcuni dei temi di cui l'autore si è occupato in questo libro. Krstivoj Kotur è nato in Jugoslavia e risiede negli Stati Uniti dal 1949.

Si è laureato all'Università di Belgrado, in Jugoslavia, e all'Università di Sofia, in Bulgaria, e successivamente ha conseguito il titolo di Dottore in Divinità all'Università di Vienna, in Austria. Il dottor Kotur è autore di numerosi articoli in varie riviste culturali e religiose.

Ha anche insegnato la lingua russa presso l'Harrisbug Area Center for Higher Education come membro della facoltà del Lebanon Valley College di Annville, Pennsylvania, e ha insegnato tedesco a livello di scuola superiore. Attualmente il dottor Kotur è pastore della chiesa serbo-ortodossa di San Pietro Apostolo a Fresno, in California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806529523
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'epopea popolare serba: Teologia e antropologia - The Serbian Folk Epic: Its Theology and...
Si tratta di uno studio approfondito e ben documentato,...
L'epopea popolare serba: Teologia e antropologia - The Serbian Folk Epic: Its Theology and Anthropolgy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)