L'epopea dei re

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'epopea dei re (Ferdowsi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The Epic of Kings

Contenuto del libro:

“Le case che sono la dimora di oggi sprofonderanno sotto la pioggia e il sole per decadere, ma la tempesta e la pioggia non rovineranno mai il palazzo che ho costruito con la mia poesia” - Ferdowsi.

Lo Shahnameh, L'epopea dei re, è un'epopea composta dal poeta iraniano Ferdowsi. Racconta principalmente il passato mitico e, in parte, storico dell'Impero persiano dalla creazione del mondo fino alla conquista araba dell'Iran nel VII secolo. Lo Shahnameh è comunemente diviso in tre sezioni: miti, leggende e storia. La sua diversità, complessità e profondità, i temi senza tempo del potere, dell'amore e della fedeltà, insieme fanno dell'Epopea del Re una delle opere più avvincenti e memorabili della letteratura mondiale.

Questo libro ha intrattenuto generazioni di lettori e ha plasmato profondamente la cultura, la società e la politica persiane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782357284791
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'epopea dei re - The Epic of Kings
“Le case che sono la dimora di oggi sprofonderanno sotto la pioggia e il sole per decadere, ma la tempesta e la pioggia non rovineranno mai il palazzo...
L'epopea dei re - The Epic of Kings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)