L'Epifania a Lancaster: Un risveglio

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'Epifania a Lancaster: Un risveglio (Culbreth Roger A. Sr.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

The Epiphany at Lancaster: An Awakening

Contenuto del libro:

The Epiphany at Lancaster: An Awakening racconta una storia sugli atteggiamenti sempre mutevoli nei confronti della razza in America.

Mi sa che gliel'abbiamo fatta vedere ai bambini, vecchio Jeffie. Le cose non sono andate bene da quando è entrata in vigore quella dannata legge Brown. Peggio ancora, quel buono a nulla del presidente Johnson ha detto che dovevamo essere cortesi con i negri nelle situazioni governative. Che cos'è questa storia?

Il romanzo si svolge alla fine della guerra del Vietnam, un periodo di grandi lotte civili. C'erano proteste di massa nelle strade americane, mentre la generazione del Flower Power parlava di amore libero. Nelle giovani generazioni c'erano anche nuovi atteggiamenti riguardo agli incontri interrazziali.

I genitori bianchi più anziani inquadravano i loro atteggiamenti sulla razza in base a vecchi modi di pensare. Il cambiamento degli atteggiamenti dell'epoca portò nuovi pensieri alle giovani generazioni di entrambe le razze.

Due giovani ragazzi che non vedono nulla di ciò che vedono i loro nonni e genitori, trovano solo l'amore per la famiglia in cui sono nati.

Informazioni sull'autore: Roger A. Culbreth Sr., ora in pensione, è cresciuto a Lancaster, in Pennsylvania, una delle aree culturalmente più diverse del Paese. Questo è il suo primo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682355596
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Epifania a Lancaster: Un risveglio - The Epiphany at Lancaster: An Awakening
The Epiphany at Lancaster: An Awakening racconta una storia...
L'Epifania a Lancaster: Un risveglio - The Epiphany at Lancaster: An Awakening

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)