L'ensemble di tutti: Asini, saggi e altre pandemonie

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ensemble di tutti: Asini, saggi e altre pandemonie (Amy Leach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Everybody Ensemble” di Amy Leach è una raccolta di saggi che fonde in modo creativo l'umorismo con profonde intuizioni filosofiche, concentrandosi sugli animali e sulla natura e affrontando al contempo i temi dell'inclusione e dell'umanità. I lettori apprezzano la prosa arguta e stravagante di Leach, che bilancia la spensieratezza con riflessioni serie, rendendola divertente e stimolante.

Vantaggi:

Il libro è descritto come spiritoso, umoristico e scritto in modo unico, con personalità coinvolgenti e rinfrescanti. Offre un delizioso mix di umorismo e temi seri legati alla natura e alla società. Molti lettori lo trovano stimolante e apprezzano il modo fantasioso in cui collega gli animali alle esperienze umane. I saggi sono facili da leggere ad alta voce e divertenti, con giochi di parole intelligenti e osservazioni profonde.

Svantaggi:

Alcuni lettori affermano che lo stile stravagante del libro potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi preferisce formati di saggio più convenzionali. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene i saggi siano piacevoli, potrebbero mancare di una forte presa emotiva rispetto ad altre opere.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Everybody Ensemble: Donkeys, Essays, and Other Pandemoniums

Contenuto del libro:

In saggi brevi e gloriosamente inventivi, l'autrice di The Everybody Ensemble di Amy Leach ci invita a vedere e celebrare il nostro strano mondo interconnesso.

Umani, per favore trasformate le vostre pistole in kazoo.

Vi sentite sgomenti, disperati, disillusi? Avete bisogno di una pausa dalla tristezza, dalla disperazione e dal dolore? Vi sentite certi che esiste una versione del nostro mondo che non si suddivide in piccole categorie di alleanze, ma che riunisce tutti in un unico coro sferragliante, a volte discordante ma sempre accogliente, di glorioso pandemonio?

Amy Leach, la celebre autrice del trascendente Things That Are, vi invita a entrare in The Everybody Ensemble, un libro effervescente e tonico. Questi brevi saggi dall'inventiva sfrenata sono pieni di canti di lode, poesie, critiche ingegnose, filosofia edificante, teoria musicale e stravaganti ma scientifici viaggi nella natura. Qui incontrerete ornitorinchi, Tycho Brahe e le sue alci, galli barbagianni, mistici medievali, batteri fotosintetici e una rappresentazione del tutto nuova del Giobbe biblico.

In egual misura invito alla ragione e alla gioia, questo libro è un'incontenibile celebrazione del nostro strano mondo interconnesso. The Everybody Ensemble offre una saggezza inaspettata e un campanello d'allarme che suona dall'interno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250858856
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cose che sono - Incontri con piante, stelle e animali - Things That Are - Encounters with Plants,...
La prima raccolta di saggistica creativa di Amy...
Le cose che sono - Incontri con piante, stelle e animali - Things That Are - Encounters with Plants, Stars and Animals
L'ensemble di tutti: Asini, saggi e altre pandemie - The Everybody Ensemble: Donkeys, Essays, and...
In saggi brevi e gloriosamente inventivi, Amy...
L'ensemble di tutti: Asini, saggi e altre pandemie - The Everybody Ensemble: Donkeys, Essays, and Other Pandemoniums
Cose che sono: Saggi - Things That Are: Essays
Dal cosmico al quotidiano, questa raccolta di saggi di Amy Leach ci chiede di riconsiderare la nostra parentela con il mondo...
Cose che sono: Saggi - Things That Are: Essays
L'ensemble di tutti: Asini, saggi e altre pandemonie - The Everybody Ensemble: Donkeys, Essays, and...
In saggi brevi e gloriosamente inventivi,...
L'ensemble di tutti: Asini, saggi e altre pandemonie - The Everybody Ensemble: Donkeys, Essays, and Other Pandemoniums

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)