L'enigma di Darkwood

L'enigma di Darkwood (J. Allan Brian)

Titolo originale:

The Darkwood Enigma

Contenuto del libro:

Chi o cosa era Robin Hood? Brian Allan dimostra che la verità è molto diversa da quella che ci racconta la tradizione.

Era un impavido combattente per la verità e la giustizia che derubava i ricchi per aiutare i poveri e gli oppressi, oppure era semplicemente un fuorilegge che derubava chiunque incrociasse il suo cammino e si teneva il ricavato per sé: oppure era qualcosa di completamente diverso? Scoprite che il mito di Robin Hood, completo di personaggi come i Merry Men, il malvagio sceriffo di Nottingham e la bella Maid Marian, trova un'esatta corrispondenza nei racconti dell'antica India e non solo. Scoprite anche che c'è stato più di un Robin Hood e che le origini di questo personaggio sono nascoste nelle leggende di esseri magici come "Herne il cacciatore", "Jack o' the Woods" e l'"Uomo Verde".

Anche il titolo "Robin Hood" non era un nome, ma una definizione e in origine aveva un significato completamente diverso. Questo libro rivela che la leggenda di Robin Hood è esattamente questo, una leggenda, ma concepita per dimostrare che il bene trionfa sempre sul male, cosa che risuona ancora nell'immaginario collettivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908728920
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'enigma di Darkwood - The Darkwood Enigma
Chi o cosa era Robin Hood? Brian Allan dimostra che la verità è molto diversa da quella che ci racconta la tradizione. Era un...
L'enigma di Darkwood - The Darkwood Enigma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)