L'enigma della stanza 622

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'enigma della stanza 622 (Jol Dicker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno lodato la trama coinvolgente e ricca di colpi di scena, mentre altri ne hanno criticato la confusa linea temporale e la rappresentazione dei personaggi. Alcuni lettori apprezzano l'atmosfera da murder mystery vecchia scuola e gli intricati colpi di scena, mentre altri trovano la scrittura e la struttura carenti.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano la trama avvincente con numerosi colpi di scena, definendola una lettura divertente ed emozionante. Anche lo sviluppo dei personaggi e la narrazione dell'autore vengono sottolineati positivamente. Alcuni lo definiscono una valida evasione e un mistero avvincente che ricorda autori classici come Agatha Christie.

Svantaggi:

I critici sottolineano spesso la confusione della linea temporale, che salta da un periodo all'altro, rendendo difficile seguirla. Alcuni ritengono anche che le caratterizzazioni non siano realistiche e che manchino di profondità, soprattutto per i personaggi femminili. Inoltre, sono stati segnalati problemi con lo stile di scrittura, soprattutto per quanto riguarda la traduzione, e la lunghezza del libro, che contribuisce a renderlo noioso.

(basato su 126 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Enigma of Room 622

Contenuto del libro:

Dicker saluta Agatha Christie anche quando fa cadere il lettore da una botola all'altra, tanto che alla fine dubitiamo di aver mai letto un altro romanzo simile. (I fan di Ruth Ware e Lucy Foley abbracceranno questo libro tra un capitolo e l'altro; i molti lettori che amano i misteri di Anthony Horowitz festeggeranno. E io? Lo leggerò di nuovo."--A. J. Finn, autrice del bestseller numero 1 del New York Times di La donna alla finestra.

Il ritiro di uno scrittore esaurito in un lussuoso hotel svizzero è interrotto da un misterioso omicidio in questo whodunit metafantastico e meticolosamente realizzato dall'autrice del bestseller del New York Time di La verità sull'affare Harry Quebert.

Uno scrittore di nome Jol, il più importante romanziere svizzero, fugge all'Htel de Verbier, un resort di lusso sulle Alpi svizzere. Sconfortato da una recente rottura e dalla morte del suo storico editore, Jol spera di riposare. Tuttavia, i suoi piani vanno rapidamente a monte. Tutto inizia con un dettaglio apparentemente innocuo: al Verbier non c'è la stanza 622.

In breve tempo, Jol e la collega Scarlett scoprono un omicidio a lungo irrisolto, avvenuto nella stanza 622 dell'hotel. Le circostanze che lo accompagnano: la successione della più grande banca privata della Svizzera, una misteriosa operazione di controspionaggio chiamata P-30 e un sabotaggio molto disdicevole dell'ospitalità alberghiera. Fenomeno europeo, L'enigma della stanza 622 è una bambola matrioska di intrighi, precisa come un orologio svizzero, e il thriller più diabolicamente avvincente di Dicker.

Traduzione dal francese di Robert Bononno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063267480
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'enigma della stanza 622 - The Enigma of Room 622
Dicker saluta Agatha Christie anche quando fa cadere il lettore da una botola all'altra, tanto che alla fine dubitiamo di...
L'enigma della stanza 622 - The Enigma of Room 622
L'enigma della stanza 622 - The Enigma of Room 622
Dicker saluta Agatha Christie anche quando fa cadere il lettore da una botola all'altra, tanto che alla fine dubitiamo di...
L'enigma della stanza 622 - The Enigma of Room 622
L'enigma della stanza 622 - The Enigma of Room 622
Scelto come migliore del mese da Amazon nel settembre 2022. Dicker saluta Agatha Christie anche quando fa cadere il lettore...
L'enigma della stanza 622 - The Enigma of Room 622

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)