Punteggio:
Il libro offre una prospettiva sfumata sull'attuale percezione della Cina, presentando il contesto storico e incoraggiando una comprensione equilibrata per evitare l'escalation delle tensioni tra Occidente e Cina.
Vantaggi:⬤ Fornisce una visione equilibrata con diverse prospettive storiche
⬤ sfida la demonizzazione della Cina
⬤ spunti importanti per evitare malintesi che potrebbero portare al conflitto.
Alcuni potrebbero trovare le argomentazioni che sfidano la narrazione popolare controverse o non in linea con le opinioni tradizionali.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Chinese Conundrum: Engagement or Conflict
Secondo molti esperti, la Cina è già la più grande economia del pianeta - eppure le sue relazioni con il resto del mondo si sono deteriorate negli ultimi anni e sono ora ai minimi storici.
Si tratta di una fase passeggera causata dalle onde d'urto della pandemia di Covid e dalle personalità dei leader cinesi e statunitensi, oppure le attuali divergenze sono destinate a diventare più ampie e radicate, man mano che la Cina cresce economicamente e sviluppa una leadership tecnologica? L'Occidente può imparare dagli errori del passato e impegnarsi con successo con la Cina su molti interessi comuni, o siamo sull'orlo di una nuova guerra fredda? In The Chinese Conundrum, Vince Cable - autore del bestseller numero uno del Sunday Times The Storm: The World Economic Crisis and What it Means - fornisce una risposta a queste e a molte altre domande di attualità della politica e dell'economia globale, esaminando la lunga storia delle relazioni tra la Cina e l'Occidente, nonché il cambiamento di atteggiamento da entrambe le parti, con un'attenzione particolare alle possibili ripercussioni della recente elezione di Joe Biden a presidente degli Stati Uniti. Il risultato è un'indagine avvincente, perspicace e accessibile sulle complessità della situazione economica e geopolitica odierna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)