L'enigma Cina-Taiwan: una possibilità di vittoria strategica per gli USA

L'enigma Cina-Taiwan: una possibilità di vittoria strategica per gli USA (R. Prebeck Steven)

Titolo originale:

The China-Taiwan Conundrum: A Chance for a Us Strategic Victory

Contenuto del libro:

Le relazioni degli Stati Uniti con la Repubblica Popolare Cinese (RPC) sono state macchiate dalla disputa di lunga data tra la RPC e Taiwan. Il coinvolgimento degli Stati Uniti è iniziato con il sostegno a Taiwan dopo la Seconda guerra mondiale, nel tentativo di fermare la diffusione del comunismo in Asia.

Negli oltre 50 anni successivi, i legami degli Stati Uniti sia con la RPC che con Taiwan sono cresciuti fino a diventare uno stato tremendamente diverso ed estremamente complesso. La minaccia mondiale del comunismo non esiste più, eliminando il motivo principale per cui abbiamo sostenuto Taiwan nel 1950.

Al contrario, la RPC ha un'influenza crescente sia nella regione Asia-Pacifico che nel mondo, soprattutto grazie alla sua crescente forza economica. Più la RPC cresce in termini di potenza internazionale, più gli Stati Uniti sono motivati a migliorare le relazioni bilaterali con essa, ma non sembra che gli Stati Uniti stiano sfruttando questa opportunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781249448945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'enigma Cina-Taiwan: una possibilità di vittoria strategica per gli USA - The China-Taiwan...
Le relazioni degli Stati Uniti con la Repubblica...
L'enigma Cina-Taiwan: una possibilità di vittoria strategica per gli USA - The China-Taiwan Conundrum: A Chance for a Us Strategic Victory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)