The Cambridge Stravinsky Encyclopedia
Igor Stravinsky è uno dei pochi compositori del primo modernismo la cui musica incarna la crisi stilistica della musica del XX secolo, dall'eredità nazionalista russa delle prime opere, ai lavori neoclassici che anticipano la diversità stilistica della scena musicale contemporanea all'inizio del XXI secolo, fino all'integrazione delle tecniche seriali durante il suo ultimo periodo.
Con voci scritte da più di cinquanta collaboratori internazionali di tradizione russa, europea e americana, la Cambridge Stravinsky Encyclopedia presenta molteplici prospettive sulla vita, le opere, gli scritti e le relazioni estetiche di questo poliedrico artista creativo. Questa importante risorsa esplora i rapporti di Stravinsky con quasi tutte le principali figure artistiche del suo tempo, pittori, drammaturghi, coreografi e produttori, oltre che con i musicisti, e raccoglie nuove intuizioni sulla vita e l'opera di uno dei più grandi compositori del XX secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)