L'enciclopedia della montagna: Un compendio dalla A alla Z di più di 2.300 termini, concetti, idee e persone

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'enciclopedia della montagna: Un compendio dalla A alla Z di più di 2.300 termini, concetti, idee e persone (V. Hartemann Frederic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori appassionati di montagna e di alpinismo e offre una grande quantità di informazioni e di belle foto, anche se alcuni criticano la qualità delle immagini e dei grafici.

Vantaggi:

Ricco di informazioni sulle montagne, termini alpinistici, statistiche e risorse. Presenta centinaia di splendide foto a colori ed è utile per i viaggiatori. Ben strutturato e apprezzato dai lettori.

Svantaggi:

La qualità delle foto e dei grafici è carente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mountain Encyclopedia: An A-Z Compendium of More Than 2,300 Terms, Concepts, Ideas, and People

Contenuto del libro:

Questa eccezionale opera di consultazione è il primo compendio dalla A alla Z in lingua inglese su tutti gli argomenti relativi alle montagne, compresi i termini geologici, geografici e zoologici, oltre a numerose voci su importanti esploratori, topografi, alpinisti, scalatori e sciatori.

Numerose voci riguardano anche attività correlate come il disboscamento, l'estrazione mineraria, lo sci, l'arrampicata e l'alpinismo. Definizioni, spiegazioni e chiarimenti sono contenuti in oltre 2.300 voci che variano da una breve frase a una panoramica dettagliata di argomenti più complessi.

L'Enciclopedia della montagna è una fonte inestimabile di dati e informazioni, ma è anche piacevole da leggere. Con 400 fotografie a colori mozzafiato di montagne, vulcani, vita animale e vegetale sulle montagne, formazioni rocciose e di ghiaccio e immagini storiche di scalatori e spedizioni, gli appassionati di outdoor e tutti coloro che sono interessati alle montagne troveranno questa bellissima opera di consultazione oltre che una lettura coinvolgente. Immagini storiche in bianco e nero, disegni tecnici e mappe tipografiche delle montagne di tutto il mondo illustrano molte delle voci dettagliate.

È degno di nota il fatto che molte delle voci e delle fotografie sono basate sulle esperienze dirette degli autori che hanno sciato, fatto trekking, bouldering, arrampicata e alpinismo in tutto il mondo per ottenere immagini e dati straordinari. Per i lettori affascinati da fatti e cifre, gli elenchi delle 1.000 cime più alte del mondo, dei 4.000 metri delle Alpi, dei 6.000 metri delle Ande, dei 14.000 piedi del Nord America, dei vulcani più alti del mondo, delle principali cime non scalate sopra i 7.000 metri e dei punti più alti dei 50 Stati Uniti e delle 13 province e territori canadesi concludono questo manuale essenziale per la montagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810850569
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'enciclopedia della montagna: Un compendio dalla A alla Z di più di 2.300 termini, concetti, idee e...
Questa eccezionale opera di consultazione è il...
L'enciclopedia della montagna: Un compendio dalla A alla Z di più di 2.300 termini, concetti, idee e persone - The Mountain Encyclopedia: An A-Z Compendium of More Than 2,300 Terms, Concepts, Ideas, and People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)