L'enciclopedia dell'avicoltura

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'enciclopedia dell'avicoltura (Glen Holland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue informazioni pratiche e complete sulle specie di uccelli e sulle tecniche di avicoltura, apprezzate sia dagli amanti degli uccelli che dagli appassionati di avicoltura.

Vantaggi:

Contenuti approfonditi e ben studiati
utili sia per i principianti che per i detentori esperti di uccelli
include informazioni pratiche e tecniche di cura
presenta contributi di società di avicoltura e avicoltori di zoo
consigliato a chi vuole approfondire le proprie conoscenze.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno notato l'assenza di alcune specie, il che potrebbe portare a reclami per omissioni; requisiti linguistici specifici (il libro è in inglese).

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Encyclopedia of Aviculture

Contenuto del libro:

La più aggiornata e dettagliata raccolta di specie avicole mondiali finora registrata. Nato come libro sugli uccelli africani presenti nelle collezioni private di avicoltura e zoologia di tutto il mondo, è diventato presto evidente che molte delle informazioni raccolte riguardavano l'avicoltura mondiale.

Esperti di avicoltura riconosciuti in tutto il mondo hanno contribuito a rendere questo manuale un vero e proprio manuale di avicoltura internazionale. Un'ampia varietà di specie preziose è detenuta al di fuori dei programmi di gestione delle specie ed è essenziale massimizzare il potenziale riproduttivo di queste specie per garantire che contribuiscano a popolazioni autosostenibili a lungo termine. Questo libro fornisce all'avicoltore metodi pratici e comprovati per gestire e propagare con successo la maggior parte delle famiglie di uccelli del mondo.

Le specie presentate variano dal più grande del mondo, lo struzzo, ai piccoli colibrì e ai buceri e includono rarità avicole come il pavone del Congo, il kiwi, le cicogne dal becco a sella, i gruccioni, le rondini e i lucherini rossi. Sono incluse componenti vitali e pratiche per il successo dell'avicoltura, universalmente applicabili a un'ampia gamma di specie, come la dieta, la compatibilità con altre specie, i requisiti dell'habitat, l'incubazione e le tecniche di allevamento a mano.

Gli avicoltori si trovano oggi di fronte alla sfida di creare ceppi allevati in cattività che non dipendano più dal ripopolamento degli animali selvatici, contribuendo al contempo a ridurre l'attuale tasso di estinzione delle specie. Il mio desiderio è che questo libro aiuti gli avicoltori a raggiungere questo obiettivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780888394606
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'enciclopedia dell'avicoltura - The Encyclopedia of Aviculture
La più aggiornata e dettagliata raccolta di specie avicole mondiali finora registrata. Nato...
L'enciclopedia dell'avicoltura - The Encyclopedia of Aviculture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)