L'enciclopedia dell'antico Egitto

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'enciclopedia dell'antico Egitto (Helen Strudwick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sull'Antico Egitto ha ricevuto recensioni estremamente positive per i suoi contenuti informativi, le splendide illustrazioni e il valore complessivo. I lettori hanno apprezzato l'equilibrio tra immagini e testo, che lo rende accessibile e coinvolgente. Tuttavia, alcune critiche sottolineano le imprecisioni nelle rappresentazioni e gli errori tipografici che sminuiscono l'esperienza.

Vantaggi:

Ottimo per forma e valore, ricco di contenuti informativi, splendide illustrazioni, visivamente coinvolgente, buona copertura della storia e della cultura egiziana, adatto a principianti e adolescenti, eccellente libro da tavolo.

Svantaggi:

Preoccupazione per l'imbiancatura delle illustrazioni, presenza di refusi ed errori nei dettagli storici, non adatto a lettori che cercano un testo dettagliato rispetto alle immagini.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Encyclopedia of Ancient Egypt

Contenuto del libro:

Seimila anni fa l'antico Egitto era la culla della civiltà moderna. I potenti faraoni costruirono grandi città sulle fertili rive del Nilo e impiegarono migliaia di operai per creare tombe e templi sontuosi come quello di Tebe e le piramidi dell'altopiano di Giza.

L'eccezionale bellezza e le dimensioni delle antichità dell'antico Egitto attirano ancora oggi milioni di visitatori nei musei e nei monumenti egiziani. L'Enciclopedia dell'Antico Egitto è una celebrazione di queste meraviglie, dalla tomba di Tutankhamon agli obelischi di Cleopatra, dagli antichi rotoli di papiro ricoperti di geroglifici agli amuleti d'oro sotto forma di ankhs e scarabei. Il libro scopre anche l'antica vita egizia - dal ruolo delle donne e la forma di un banchetto nuziale egiziano, ai pesi, alle misure e alle valute utilizzate nel commercio quotidiano - ed esplora la moderna archeologia che si sta svolgendo sugli antichi siti rivelando i manufatti e gli strumenti degli Egizi.

Grazie a una combinazione di moderne illustrazioni a colori appositamente commissionate e di immagini di antichità e tesori egizi, insieme a una dettagliata storia della civiltà che contestualizza il tutto, il mondo dei faraoni prende vita in modo vivido e dettagliato. Per gli adulti incuriositi o per i bambini affascinati, l'Enciclopedia dell'Antico Egitto fornisce una grande quantità di informazioni sulle ricchezze del mondo antico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782744368
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'enciclopedia dell'antico Egitto - The Encyclopedia of Ancient Egypt
Seimila anni fa l'antico Egitto era la culla della civiltà moderna. I potenti faraoni...
L'enciclopedia dell'antico Egitto - The Encyclopedia of Ancient Egypt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)