L'Enciclopedia del mito, della magia e del misticismo ebraico

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'Enciclopedia del mito, della magia e del misticismo ebraico (W. Dennis Geoffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Enciclopedia del Mito, della Magia e del Misticismo ebraico è molto apprezzata per la sua profondità, accessibilità e copertura completa del misticismo e della magia ebraica. I lettori la trovano una risorsa preziosa che si rivolge sia ai principianti che agli studenti avanzati, fornendo informazioni dettagliate su un'ampia gamma di argomenti pur rimanendo facile da navigare. Molte recensioni sottolineano la competenza dell'autore e la presentazione accattivante del libro. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato che alcune sezioni sembrano nascondere informazioni e sono state segnalate dimensioni di stampa ridotte che potrebbero ostacolare la leggibilità per alcuni.

Vantaggi:

Voci molto dettagliate e ben documentate, stile di scrittura accessibile, facile da navigare, adatto sia ai principianti che agli studenti avanzati, coinvolgente e di facile lettura, collega vari aspetti del misticismo, della magia e dell'astrologia.

Svantaggi:

Alcune sezioni possono dare l'impressione di trattenere le informazioni, le dimensioni ridotte dei caratteri di stampa potrebbero risultare ostiche per alcuni lettori.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Encyclopedia of Jewish Myth, Magic and Mysticism

Contenuto del libro:

L'esoterismo ebraico è la più antica e influente tradizione occulta dell'Occidente. Questa enciclopedia, unica nel suo genere, è dedicata all'esoterismo ebraico, al miracoloso e al misterioso. In questa seconda edizione, il rabbino Geoffrey W. Dennis ha aggiunto più di trenta nuove voci e ha ampliato in modo significativo più di cento altre voci, incorporando più conoscenze e brani tratti da fonti primarie.

Questo tesoro completo di insegnamenti ebraici, tratto da fonti che spaziano dalle Scritture ebraiche, al Talmud, al Midrash, alla Cabala e ad altri rami esoterici dell'ebraismo, è esaurientemente studiato e allo stesso tempo facile da usare. Comprende oltre mille voci in ordine alfabetico, da Aaron a Zohar Chadesh, con ampi riferimenti incrociati ad argomenti correlati e nuove illustrazioni. Attinta dal pozzo di una grande tradizione spirituale, la saggezza segreta di queste pagine vi illuminerà e vi darà forza.

Lode:

"Un compendio erudito e vivace delle credenze magiche ebraiche, delle pratiche, dei testi e degli individui... Questa superba e completa enciclopedia appartiene a ogni biblioteca seria" - Richard M. Golden, direttore del programma di studi ebraici dell'Università del Texas settentrionale e curatore di The Encyclopedia of Witchcraft: The Western Tradition.

"Rabbi Dennis ha reso un servizio estremamente importante sia per gli studiosi che per i novizi componendo un'opera di informazioni concise su aspetti dell'ebraismo sconosciuti ai più e intriganti per tutti" - Rabbi Gershon Winkler, autore di Magic of the Ordinary: Recovering the Shamanic in Judaism.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738745916
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:504

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Enciclopedia del mito, della magia e del misticismo ebraico - The Encyclopedia of Jewish Myth,...
L'esoterismo ebraico è la più antica e influente...
L'Enciclopedia del mito, della magia e del misticismo ebraico - The Encyclopedia of Jewish Myth, Magic and Mysticism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)