L'ENCICLOPAEDIA DEI PATTERS DI TAEKWON-DO, Vol. 2

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'ENCICLOPAEDIA DEI PATTERS DI TAEKWON-DO, Vol. 2 (Stuart Anslow Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue spiegazioni chiare, le illustrazioni dettagliate e la guida pratica sugli schemi di Taekwondo in stile ITF, che lo rendono una risorsa essenziale per gli studenti dal 1° al 3° grado di cintura nera. Pur fornendo una comprensione approfondita degli schemi, alcuni utenti hanno espresso il desiderio di avere maggiori dettagli e hanno segnalato errori tecnici nelle illustrazioni.

Vantaggi:

Spiegazioni e illustrazioni chiare, copertura completa degli schemi in stile ITF, adatto a vari livelli di abilità (cinture nere dal 1° al 3° grado), consigli pratici inclusi, eccellente qualità fotografica e facilità d'uso.

Svantaggi:

Mancano alcuni dettagli nella descrizione delle mosse, sono presenti errori tecnici nelle illustrazioni dei praticanti e non è in grado di insegnare completamente gli schemi senza una conoscenza preliminare.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

THE ENCYCLOPAEDIA OF TAEKWON-DO PATTERNS, Vol 2

Contenuto del libro:

L'Enciclopedia dei modelli di Taekwon-Do è una serie unica di libri che presenta le opere complete del generale Choi, Hong Hi.

Creatore del sistema Ch'ang Hon di Taekwon-Do e fondatore della Federazione Internazionale di Taekwon-Do.

Oltre agli schemi ulteriormente sviluppati da alcuni dei suoi pionieri più talentuosi e leggendari.

Grandmaster Park, Jung Tae e Grandmaster Kim, Bok Man. Questa serie di 3 volumi è l'unica al mondo a presentare tutti i 25 schemi creati dal Generale Choi e dai suoi pionieri del Taekwon-Do (compresi sia il Juche che il Ko-Dang), così come tutti e 3 gli esercizi Saju, i 6 schemi della Global Taekwon-Do Federation sviluppati dal Grandmaster Park, Jung Tae e lo schema del coltello Silla istituito dal Grandmaster Kim, Bok Man. Utilizzando oltre 2000 fotografie, allo studente viene mostrato in modo preciso ogni singolo schema dall'inizio alla fine, compresi consigli utili per la loro esecuzione e per le caratteristiche uniche di particolari organizzazioni (come i punti Kihap, ecc.). Il volume è presentato in modo dettagliato, passo dopo passo, e mostra non solo la mossa finale, ma anche i movimenti intermedi, rendendo ogni libro ideale per imparare o ripassare gli schemi, indipendentemente dall'organizzazione a cui si appartiene. Il volume 2 accompagna lo studente di Taekwon-Do da Po-Eun (1° Dan) a Yoo-Sin (3° Dan) e comprende sia il Ko-Dang che il Juche, oltre agli schemi di grado Dan richiesti dalla Global Taekwon-Do Federation (GTF). Indipendentemente dall'organizzazione di Taekwon-Do a cui si appartiene, l'Enciclopedia degli schemi di Taekwon-Do copre tutto ciò che è necessario sapere per passare da cintura bianca a maestro di Taekwon-Do.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906628178
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ENCICLOPAEDIA DEI PATTERS DI TAEKWON-DO, Vol. 2 - THE ENCYCLOPAEDIA OF TAEKWON-DO PATTERNS, Vol...
L'Enciclopedia dei modelli di Taekwon-Do è una...
L'ENCICLOPAEDIA DEI PATTERS DI TAEKWON-DO, Vol. 2 - THE ENCYCLOPAEDIA OF TAEKWON-DO PATTERNS, Vol 2
L'ENCICLOPAEDIA DEI PATTERS DEL TAEKWON-DO, Vol. 3 - THE ENCYCLOPAEDIA OF TAEKWON-DO PATTERNS, Vol...
L'Enciclopedia dei modelli di Taekwon-Do è una...
L'ENCICLOPAEDIA DEI PATTERS DEL TAEKWON-DO, Vol. 3 - THE ENCYCLOPAEDIA OF TAEKWON-DO PATTERNS, Vol 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)