L'emergere di Frank Waters: Un lettore critico

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'emergere di Frank Waters: Un lettore critico (Alexander Blackburn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Emergence of Frank Waters: A Critical Reader

Contenuto del libro:

Abbracciando l'intero potenziale narrativo e archetipico del Sud-Ovest americano, Frank Waters ha scritto alcune delle migliori opere letterarie del XX secolo. Attraverso i suoi 28 volumi di narrativa e saggistica, tra cui Book of the Hopi e The Man Who Killed the Deer, il risultato di Waters come romanziere e filosofo è paragonabile a Hermann Hesse, John Steinbeck e Terry Tempest Williams, un risultato raro nel mondo letterario. Come afferma James Thomas, editore del Best of the West: "Waters è ora... all'avanguardia in quasi tutto ciò che prendiamo sul serio in questo Paese: l'ambiente naturale, il nostro ambiente socio-psicologico..., il nostro rapporto politico con il passato e il nostro rapporto politico, ecologico e spirituale con il futuro".

The Emergence of Frank WatersA Critical Reader è un'introduzione essenziale alla vita, all'opera e al contesto socioculturale di Frank Waters, sia per gli studiosi che per i lettori generici. Nei suoi 23 saggi, questo volume esplora a fondo i romanzi e i libri di saggistica visionari di Waters, scritti fondamentali per comprendere i nostri tempi di trasformazione.

Nato il 25 luglio 1902 a Colorado Springs, Frank Waters ha iniziato la sua carriera di ventotto libri nel 1930 con La donna lucertola, un romanzo ambientato sul confine messicano. Nei sei decenni successivi avrebbe scritto molti classici della narrativa e della saggistica, tra cui The Man Who Killed the Deer (1942), Masked Gods (1950), Book of the Hopi (1963), Pike's Peak (1971) e Mountain Dialogues (1981). Nel corso della sua carriera, Waters ha progettato le prime linee telefoniche attraverso il Mojave, ha scritto sceneggiature cinematografiche per Hollywood, ha diretto un giornale bilingue nel Nuovo Messico, ha redatto comunicati di pubbliche relazioni per il poligono nucleare del Nevada e ha tenuto corsi di scrittura creativa a livello universitario in Colorado. Nel corso della sua vita Waters ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il New Mexico Arts Commission Award for Achievement and Excellence in Literature, sette dottorati honoris causa e la dichiarazione del "Frank Waters Day" da parte del governatore del New Mexico Bruce King nel 1993. Frank Waters è morto nella sua casa di Arroyo Seco, nel Nuovo Messico, il 3 giugno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781515417316
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'emergere di Frank Waters: Un lettore critico - The Emergence of Frank Waters: A Critical...
Abbracciando l'intero potenziale narrativo e...
L'emergere di Frank Waters: Un lettore critico - The Emergence of Frank Waters: A Critical Reader
Improvvisamente uno splendore mortale - Suddenly a Mortal Splendor
Improvvisamente uno splendore mortale è la cronaca degli inizi poco promettenti e del...
Improvvisamente uno splendore mortale - Suddenly a Mortal Splendor
La guerra fredda di Kitty Pentecost - The Cold War of Kitty Pentecost
La guerra fredda di Kitty Pentecost è ambientata nel Sud degli anni Sessanta,...
La guerra fredda di Kitty Pentecost - The Cold War of Kitty Pentecost
La porta del popolo triste - The Door of the Sad People
La porta delle persone tristi è una storia di formazione che si colloca sullo sfondo delle guerre...
La porta del popolo triste - The Door of the Sad People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)