L'emergere della guerra anfibia americana 1898-1945

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'emergere della guerra anfibia americana 1898-1945 (S. Nasca David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa della guerra anfibia e della sua evoluzione, evidenziandone l'importanza nelle operazioni militari. Tuttavia, è stato criticato per essere eccessivamente superficiale, ripetitivo e privo di informazioni dettagliate.

Vantaggi:

Una trattazione completa della guerra anfibia
offre una visione della sua importanza e rilevanza nelle operazioni militari moderne
fornisce una prospettiva unica.

Svantaggi:

Le descrizioni superficiali delle invasioni
il linguaggio ripetitivo e poco contestualizzato
possono essere difficili da leggere a causa della mancanza di informazioni dettagliate.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Emergence of American Amphibious Warfare 1898-1945

Contenuto del libro:

Emergence of American Amphibious Warfare, 1898 - 1945 esamina come gli Stati Uniti siano diventati una superpotenza grazie alle operazioni anfibie per proiettare la potenza militare. Mentre altre grandi potenze mondiali perseguivano e abbracciavano armi e tecnologie diverse per creare mezzi diversi per condurre la guerra, gli Stati Uniti sono stati uno dei pochi Paesi che ha trascorso decenni ad addestrare, sviluppare e impiegare la guerra anfibia per perseguire i propri interessi nazionali.

Considerata comunemente pericolosa e costosa, la guerra anfibia è stata accuratamente modernizzata, perfezionata e promossa per anni all'interno dei circoli politici e militari americani da un piccolo gruppo eterogeneo di militari anticonformisti, intellettuali, innovatori e stravaganti.

Questo gruppo generazionale di sfavoriti e improbabili eroi riuscì a fare l'impossibile, prevedendo e convincendo la leadership americana su come gli Stati Uniti avrebbero dovuto combattere la Seconda guerra mondiale. Dai primi timidi passi degli Stati Uniti nello sbarco di truppe dal mare a Cuba durante la guerra ispano-americana all'iconico alzabandiera dei Marines americani a Iwo Jima durante la Seconda guerra mondiale, Amphibious Warfare and U. S. Geopolitical Strategy, 1898 - 1945 è un viaggio storico dell'ascesa degli Stati Uniti alla grandezza.

Attraverso la guerra anfibia, gli Stati Uniti hanno subito una straordinaria trasformazione in un periodo così breve da repubblica arretrata a superpotenza globale. Amphibious Warfare and U. S. Geopolitical Strategy, 1898 - 1945 è uno studio analitico che si concentra su persone, eventi, tecnologie e conflitti che hanno plasmato e modernizzato la guerra anfibia. Inoltre, vediamo come gli Stati Uniti abbiano pazientemente perseguito un approccio deliberato e sistematico nell'adottare una forma di guerra che molte potenze rivali consideravano antiquata e impraticabile in un mondo sempre più tecnologico e industrializzato. Di conseguenza, l'improbabile e fulminea ascesa degli Stati Uniti nella prima metà del XX secolo non solo sconvolse il mondo, ma trasformò drammaticamente l'equilibrio di potere nel sistema internazionale. In conclusione, Amphibious Warfare and U. S. Geopolitical Strategy, 1898 - 1945 rivela che, nonostante i nuovi modi in cui gli Stati proiettano il potere militare oggi, come la potenza aerea, le armi nucleari, la guerra cibernetica e gli operatori speciali, la guerra anfibia si è dimostrata la più importante nel trasformare gli Stati Uniti e il mondo. Comprendendo come la guerra anfibia abbia permesso agli Stati Uniti di raggiungere la supremazia geopolitica, gli Stati concorrenti guardano ora al passato anfibio dell'America come a una potenziale opzione per sfidare la leadership globale degli Stati Uniti ed espandere il loro potere e la loro influenza nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682475041
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'emergere della guerra anfibia americana 1898-1945 - The Emergence of American Amphibious Warfare...
Emergence of American Amphibious Warfare, 1898 -...
L'emergere della guerra anfibia americana 1898-1945 - The Emergence of American Amphibious Warfare 1898-1945

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)