L'emergere del papato copto moderno: I papi d'Egitto, volume 3

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'emergere del papato copto moderno: I papi d'Egitto, volume 3 (Magdi Guirguis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sull'emergere del papato copto moderno, scritto dal dottor Magdi Guirguis e dalla professoressa Nelly van Doorn-Harder, è apprezzato per l'approccio accademico approfondito e la profondità della ricerca su cinque secoli di storia della Chiesa copta. Il libro colma una lacuna nella letteratura sulla Chiesa copta e fornisce approfondimenti sull'evoluzione della Chiesa e sulla sua rilevanza contemporanea tra le comunità della diaspora globale.

Vantaggi:

L'esplorazione approfondita di cinque secoli di storia della Chiesa copta
colma una significativa lacuna negli studi
ricerca multidisciplinare che incorpora diversi materiali d'archivio
preziosi approfondimenti sulle esperienze dei patriarchi copti durante l'Impero Ottomano
rilevanti per la comprensione del moderno papato copto e del suo ruolo internazionale.

Svantaggi:

La recensione fornita non cita contro specifici, ma un potenziale svantaggio potrebbe essere quello di essere troppo accademico o denso per i lettori occasionali che non hanno familiarità con gli studi copti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Emergence of the Modern Coptic Papacy: The Popes of Egypt, Volume 3

Contenuto del libro:

Un'autorevole storia del papato copto dall'epoca ottomana ai giorni nostri, nuova in brossura.

Questo terzo e ultimo volume della serie The Popes of Egypt abbraccia i cinque secoli che vanno dall'arrivo degli Ottomani nel 1517 all'epoca attuale. Quasi nessun lavoro scientifico è stato scritto sui copti durante il periodo ottomano. Utilizzando documenti di corte, finanziari ed edilizi, nonché gli archivi del Patriarcato copto ortodosso e dei monasteri, Magdi Guirguis ha ricostruito l'autorità dei papi e l'organizzazione della comunità copta durante questo periodo. Egli rivela che all'inizio della dominazione ottomana i papi detenevano una completa autorità sul loro gregge, decidendo su questioni che andavano dal matrimonio e dai concubini alle dispute civili. Man mano che le fortune dei notabili copti aumentavano, essi si sostituivano gradualmente al papa e solo all'epoca di Muhammad Ali i papi riacquistarono l'autorità di un tempo.

Nella seconda parte del libro, Nelly van Doorn-Harder analizza come, con l'alba dell'era moderna nel XIX secolo, lo stile di leadership dei papi copti sia necessariamente cambiato in modo drastico. Mentre il paesaggio sociale, politico e religioso dell'Egitto subiva cambiamenti drammatici, la Chiesa copta sperimentava una rinascita virtuale e si espandeva da istituzione locale a istituzione globale. L'autrice affronta inoltre le questioni politiche, religiose e culturali che i patriarchi hanno dovuto affrontare mentre guidavano la comunità copta nel XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649032454
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'emergere del papato copto moderno: I papi d'Egitto, volume 3 - The Emergence of the Modern Coptic...
Un'autorevole storia del papato copto dall'epoca...
L'emergere del papato copto moderno: I papi d'Egitto, volume 3 - The Emergence of the Modern Coptic Papacy: The Popes of Egypt, Volume 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)