L'embriologia dell'ape da miele

Punteggio:   (1,0 su 5)

L'embriologia dell'ape da miele (Allen Neslon James)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Embryology of the Honey Bee

Contenuto del libro:

Estratto da L'embriologia dell'ape mellifera

Il buon apicoltore è colui che si interessa non solo di ciò che ha a che fare direttamente con la produzione di miele, ma che ha un profondo interesse per tutto ciò che riguarda le api da miele. Lo dimostra il fatto che l'anatomia dell'ape adulta è stata molto studiata dagli apicoltori pratici. A parte il fatto che dall'uovo emerge in tre giorni una piccola larva bianca, non si conoscono i meravigliosi cambiamenti che avvengono in quel piccolo compasso, mentre in confronto ai cambiamenti che avvengono, la struttura piuttosto fissa dell'insetto adulto sembra semplice. In questo lavoro viene presentato al pubblico degli apicoltori, così come a coloro i cui interessi sono più scientifici, il resoconto più approfondito del complesso sviluppo dell'uovo d'ape finora pubblicato e per coloro che sono interessati alle api non c'è bisogno di scusarsi per indagini di questo tipo. È interessante anche per l'appassionato di api, perché, anche se forse non apprezzerà appieno tutti i dettagli discussi, vorrà sicuramente prendere in considerazione i fatti che la sua formazione gli consentirà.

Un lavoro di questo tipo è necessario anche da un altro punto di vista. Tutto il lavoro pratico con le api poggia su una base di attività apistiche, in misura solitamente non riconosciuta. Questo perché con pochi altri animali con cui l'uomo ha a che fare è così imperativo seguire il comportamento normale. Lo studio del comportamento delle api non può progredire oltre la conoscenza della struttura dell'ape e l'anatomia diventa quindi indirettamente un elemento vitale per l'apicoltore. La struttura dell'adulto non può essere adeguatamente compresa senza uno studio dell'anatomia comparata e soprattutto dello sviluppo. Sebbene gli studi sullo sviluppo siano quindi lontani dalle pratiche dell'apiario, sono comunque importanti e l'apicoltore accoglierà con favore questa aggiunta alle basi del suo settore di elezione.

Informazioni sull'editore

Forgotten Books pubblica centinaia di migliaia di libri rari e classici. Per saperne di più: www.forgottenbooks.com

Questo libro è la riproduzione di un'importante opera storica. Forgotten Books utilizza una tecnologia all'avanguardia per ricostruire digitalmente l'opera, preservando il formato originale e riparando le imperfezioni presenti nella copia invecchiata. In rari casi, un'imperfezione dell'originale, come una macchia o una pagina mancante, può essere replicata nella nostra edizione. Tuttavia, la stragrande maggioranza delle imperfezioni viene riparata con successo; le imperfezioni che rimangono sono intenzionalmente lasciate per preservare lo stato di queste opere storiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904846819
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'embriologia dell'ape da miele - The Embryology of the Honey Bee
Estratto da L'embriologia dell'ape melliferaIl buon apicoltore è colui che si...
L'embriologia dell'ape da miele - The Embryology of the Honey Bee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)