L'emancipazione di Evan Walls

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'emancipazione di Evan Walls (Jeffrey Blount)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'emancipazione di Evan Walls” di Jeffrey Blount ha ricevuto ampi consensi per l'avvincente narrazione e la profonda esplorazione delle relazioni razziali e delle lotte personali. I lettori lo hanno trovato un racconto coinvolgente e stimolante che evoca un'ampia gamma di emozioni e offre importanti spunti di riflessione sulle sfide affrontate dagli individui nel contesto del razzismo sociale.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'eccellente scrittura, il forte sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva della storia. Molti l'hanno trovato illuminante, fornendo nuove prospettive sulle questioni razziali. La capacità del libro di entrare in contatto con i lettori in modo personale e la sua rilevanza per le questioni sociali contemporanee sono state spesso elogiate. È considerato una lettura imperdibile per comprendere le dinamiche razziali e i viaggi personali all'interno di questo contesto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il contenuto può essere duro ed emotivamente impegnativo, evidenziando le dolorose realtà del razzismo. Inoltre, sebbene la storia sia stata d'impatto per molti, è stato suggerito che alcuni lettori potrebbero avere difficoltà a sopportare il peso dei temi trattati.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Emancipation of Evan Walls

Contenuto del libro:

Se non siete già “svegli”, lo diventerete dopo aver letto questo libro. ” - Mary Batten, autrice di Alieni dalla Terra EVAN WALLS è terrorizzato dalla nascita della sua prima figlia perché non vuole che soffra l'isolamento che ha avuto lui da bambino.

Vedendo il suo tormento, la moglie Izzy lo incita a spiegare. Racconta di essere stato un bambino nero cresciuto negli anni Sessanta, in pieno clima razziale. Ispirato a superare il razzismo e la condizione di classe imposta ai neri, sogna una vita più grande di quella vissuta dalla maggior parte delle persone che conosce nella piccola città di Canaan, in Virginia.

Gli amici e la famiglia non lo sopportano perché desidera una vita migliore della loro. Tra i più intelligenti della sua classe, Evan diventa il bersaglio dei ragazzi bianchi minacciati dall'integrazione forzata delle loro scuole.

Preso in contropiede dall'odio dei bianchi e della sua stessa gente, che si chiede se sia abbastanza nero, Evan è spesso solo e disorientato. Solo l'amore della bisnonna, Mama Jennie, e del suo mentore, Bojack, lo tengono in carreggiata.

Insieme, aiutano Evan a trovare una prospettiva e la pace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633938106
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'emancipazione di Evan Walls - The Emancipation of Evan Walls
Se non siete già “svegli”, lo diventerete dopo aver letto questo libro. ” - Mary Batten, autrice di...
L'emancipazione di Evan Walls - The Emancipation of Evan Walls
L'emancipazione di Evan Walls - The Emancipation of Evan Walls
Se non siete già "svegli", lo diventerete dopo aver letto questo libro. " - Mary Batten, autrice di...
L'emancipazione di Evan Walls - The Emancipation of Evan Walls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)