L'emancipazione di Emily Rosenbloom

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'emancipazione di Emily Rosenbloom (Elinor Gale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'emancipazione di Emily Rosenbloom è un'esplorazione umoristica e coinvolgente della storia d'amore moderna e della crescita personale, con una protagonista in grado di affrontare le sfide della mezza età con arguzia e acume. Il libro mescola dialoghi divertenti e un vivido sviluppo dei personaggi, rendendolo una lettura piacevole e adatta sia alle donne che agli uomini.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con un umorismo autentico, personaggi coinvolgenti ed esperienze di vita relazionabili. I lettori apprezzano i dialoghi intelligenti, i titoli creativi dei capitoli e il viaggio di esplorazione del protagonista. È una lettura di evasione perfetta, soprattutto nei momenti difficili. Molti l'hanno trovato divertente e piacevole, e alcuni l'hanno addirittura paragonato a “Il diario di Bridget Jones” per i suoi temi e il suo umorismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare prevedibili alcuni elementi della storia o desiderare un'esplorazione più approfondita di alcuni temi. L'umorismo, pur apprezzato da molti, potrebbe essere percepito come troppo sarcastico o pesante per alcuni gusti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Emancipation of Emily Rosenbloom

Contenuto del libro:

L'emancipazione di Emily Rosenbloom è il Diario di Bridget Jones di 50 anni fa. Scritto magistralmente secondo l'archetipo dell'antieroe femminile, questo romanzo d'esordio si svolge con un perfido senso dell'umorismo, anche quando si grida: “Emily, non farlo”.

Le pagine di questo romanzo sono popolate da personaggi indimenticabili: il dottor Rothman, lo psichiatra invisibile, l'intuitiva ed esasperante madre di Emily in Florida e Raspberry, il cane delle meraviglie. Consigliatissimo quando si vuole dimenticare il mondo e ridere. Elinor Gale è stata scrittrice, osservatrice della natura umana e amante della lingua inglese fin dall'infanzia.

Osservatrice incallita, ha intrecciato la sua curiosità per il comportamento umano nel suo lavoro di insegnante di scrittura, redattrice e creatrice di narrativa e poesia umoristica e struggente. I suoi saggi, le sue poesie e i suoi articoli sono stati pubblicati su carta stampata e online.

Elinor si è trasferita nella Bay Area dal New England 20 anni fa. Vive a San Francisco con il suo compagno e il suo paffuto gatto birmano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421836386
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'emancipazione di Emily Rosenbloom - The Emancipation of Emily Rosenbloom
L'emancipazione di Emily Rosenbloom è il Diario di Bridget Jones di 50 anni fa...
L'emancipazione di Emily Rosenbloom - The Emancipation of Emily Rosenbloom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)