Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Long Island's Gold Coast Elite and the Great War
Allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, la Gold Coast di Long Island ospitava la combinazione più concentrata di potere finanziario, politico e sociale del Paese. Banchieri, produttori cinematografici, personaggi della società, funzionari governativi e un ex presidente si mobilitarono per organizzare prestiti massicci, inviare rifornimenti e sostenere la causa alleata.
Questi sforzi minarono la politica ufficiale di neutralità dell'amministrazione Wilson e avviarono il Paese verso la guerra con la Germania. I membri delle famiglie attiviste - tra cui i Morgan, i Davison, i Phippses, i Martin, gli Hitchcock, gli Stimsons e i Roosevelt - occuparono posizioni chiave o combatterono al fronte.
Lo storico Richard F. Welch rivela come una potente combinazione di solidarietà etno-sociologica, lucido calcolo geopolitico e interesse finanziario abbia ispirato l'élite della North Shore a spingere la nazione alla guerra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)