The Essential List: A Letter to the Teacher
Avi, studente di prima media, ha un compito: scrivere una lettera all'insegnante come le interessanti lettere di “un tempo”. Prendendo la missiva come punto di partenza, il giovane brillante e curioso scava nella propria psiche e affronta temi filosofici come la ricerca dell'identità, i rapporti familiari, il significato del tempo, il ruolo dei numeri nel mondo e altro ancora.
La lettera di Avi, in cui cerca di mettere nero su bianco il suo elenco essenziale di questioni importanti, diventa un forum per i pensieri e le domande nascoste di un giovane sensibile e intelligente, stupito dal mondo che lo circonda. Non si tratta di un tipico libro per giovani adulti, ma di un audace tentativo di comprendere il mondo personale e interiore di un adolescente, nel rispetto delle questioni semplici e complesse che lo occupano. La prosa lirica ed enigmatica di Izakson rende la lettura indimenticabile.
Miron C. Izakson è poeta, autore e professore di letteratura all'Università Bar-Ilan. Molte delle sue poesie sono state musicate da artisti israeliani. Ha pubblicato cinque volumi di poesia e undici opere in prosa. Ha vinto il Premio del Presidente per la letteratura, il Premio Natan Yonatan, il Premio Brenner e il Premio Kugel per la poesia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)