Punteggio:
La lista di lettura è un romanzo accorato sui legami che si formano attraverso la letteratura condivisa in una piccola città inglese. Segue vari personaggi che affrontano sfide personali e che vengono riuniti da una misteriosa lista di lettura. Man mano che si confrontano con i libri della lista, trovano conforto, amicizia e approfondimenti sulle loro vite, illustrando il potere trasformativo della lettura.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva dei personaggi, lo stile narrativo unico e la celebrazione della letteratura e delle biblioteche. L'esplorazione di varie lotte della vita attraverso personaggi relazionabili risuona con molti, rendendo la lettura stimolante e confortante.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa inizialmente confusa a causa dei molteplici punti di vista e dei cambi di personaggio. Il ritmo è stato considerato a volte lento, soprattutto nella prima metà del libro, portando alcuni ad abbandonarlo. Inoltre, sono stati avanzati suggerimenti per un maggiore sviluppo dei personaggi e per un maggiore approfondimento dei personaggi minori.
(basato su 723 recensioni dei lettori)
The Reading List
UNA DELLE MIGLIORI LETTURE DELL'ESTATE SECONDO NEWSWEEK, PARADE MAGAZINE, NBC NEWS, LITHUB E POPSUGAR.
"La lettura più sentita dell'estate... una sorprendente delizia di romanzo" - Shondaland.
Un esordio indimenticabile e commovente su come un incontro casuale con una lista di libri della biblioteca aiuti a creare un'improbabile amicizia tra due persone molto diverse in un sobborgo di Londra.
Il vedovo Mukesh vive una vita tranquilla a Wembley, nella zona ovest di Londra, dopo aver perso l'amata moglie. Fa la spesa ogni mercoledì, va al Tempio e si preoccupa della nipotina Priya, che si nasconde in camera sua a leggere mentre lui passa le serate a guardare documentari sulla natura.
Aleisha è un'adolescente brillante ma ansiosa che lavora nella biblioteca locale per l'estate, quando scopre un foglio di carta stropicciato sul retro di To Kill a Mockingbird: è un elenco di romanzi di cui non ha mai sentito parlare prima. Incuriosita e un po' annoiata dal suo lento lavoro alla cassa, decide impulsivamente di leggere tutti i libri della lista, uno dopo l'altro. Man mano che ogni storia cede la sua magia, i libri trasportano Aleisha dalla dolorosa realtà che sta affrontando a casa.
Quando Mukesh arriva in biblioteca, desideroso di creare un legame con la nipote topo di biblioteca, Aleisha gli passa la lista di lettura... sperando che sia un'ancora di salvezza anche per lui. Lentamente, i libri condivisi creano un legame tra due anime solitarie, mentre la narrativa li aiuta a sfuggire al dolore e ai problemi quotidiani e a ritrovare la gioia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)