L'elenco delle paure indicibili

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'elenco delle paure indicibili (Kasper Kramer J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'elenco delle paure indicibili di J. Kasper Kramer è un romanzo storico ambientato nella New York di inizio Novecento, con protagonista Essie O'Neill, una giovane ragazza alle prese con l'ansia e gli inquietanti cambiamenti della sua vita dopo il trasferimento a North Brother Island. La storia mescola intricatamente elementi di suspense, contesto storico e crescita personale, mentre Essie affronta le sue paure e cerca di svelare i misteri che circondano il suo nuovo ambiente, tra cui la famigerata Typhoid Mary.

Vantaggi:

Il libro è ricco di dettagli storici e immerge efficacemente il lettore nei primi anni del 1900. I personaggi sono ben sviluppati, in particolare Essie, il cui viaggio per superare l'ansia risuona con molti. La narrazione combina elementi di orrore e mistero, rendendola coinvolgente e ricca di suspense. Il libro è stato apprezzato anche per i suoi temi relativi e per la sua profondità emotiva, che si rivolge a lettori di tutte le età e offre prospettive preziose sulle paure dell'infanzia e sulle dinamiche familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo iniziale lento e hanno avuto difficoltà a immedesimarsi in Essie a causa delle sue paure opprimenti. Si suggerisce inoltre che i lettori più giovani possano immedesimarsi nelle esperienze di Essie più facilmente degli adulti. Alcune recensioni indicano che i temi pesanti dell'ansia e del lutto potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The List of Unspeakable Fears

Contenuto del libro:

La guerra che mi ha salvato la vita incontra Coraline in questo romanzo storico “deliziosamente inquietante” (Publishers Weekly, recensione stellata) che segue una ragazzina ansiosa che impara ad affrontare le sue paure - e i suoi fantasmi - sullo sfondo dell'epidemia di tifo.

Essie O'Neill ha paura di tutto. Ha paura dei gatti e delle luci elettriche. Ha paura della campana d'argento del malato, un cimelio di famiglia che le suscita ricordi spaventosi. Soprattutto, ha paura della porta rossa dei suoi incubi.

Ma presto Essie scopre che c'è molto di più da temere. Sua madre si è risposata e devono trasferirsi dal loro fatiscente appartamento nel Bronx a North Brother Island, un luogo tetro nell'East River. È lì che il nuovo patrigno di Essie gestisce un ospedale di quarantena per malati incurabili, tra cui la famigerata Typhoid Mary. Essie sa che l'isola è costellata di tragedie. Anni fa, ha assistito con orrore all'incendio della nave General Slocum che è affondata vicino alle sue coste, facendo precipitare mille donne e bambini verso la morte.

Ora, qualcosa sull'isola sta perseguitando Essie. E la porta rossa dei suoi sogni è diventata realtà, proprio in fondo al corridoio della sua camera da letto, nella sua terrificante nuova casa. Convinta che il patrigno stia tramando qualcosa di male, Essie indaga. Ma per scoprire la verità, dovrà affrontare la sua storia dolorosa e ciò che si nasconde dietro la porta rossa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534480759
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'elenco delle paure indicibili - The List of Unspeakable Fears
La guerra che mi salvò la vita incontra Coraline in questo agghiacciante romanzo storico di...
L'elenco delle paure indicibili - The List of Unspeakable Fears
L'elenco delle paure indicibili - The List of Unspeakable Fears
La guerra che mi ha salvato la vita incontra Coraline in questo romanzo storico...
L'elenco delle paure indicibili - The List of Unspeakable Fears

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)