L'elemento umano: Una capsula del tempo dall'Antropocene

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'elemento umano: Una capsula del tempo dall'Antropocene (James Balog)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il profondo impatto di “The Human Element” di James Balog, sottolineando il suo potente messaggio sul cambiamento climatico e le splendide immagini che lo accompagnano. Il libro ha ispirato i lettori ad aumentare la loro consapevolezza e a sostenere l'azione ambientale attraverso l'arte e le conversazioni.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come potente e stimolante, con una fotografia di pregio che comunica efficacemente l'urgenza dei problemi climatici. Ha motivato i lettori ad agire e a promuovere la consapevolezza del cambiamento climatico attraverso varie forme d'arte. I recensori apprezzano la combinazione di una profonda risonanza emotiva e di informazioni concrete, che ne fanno un'opera fondamentale da condividere ampiamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno ancora esplorato completamente il testo, indicando che mentre le immagini sono avvincenti, il contenuto scritto potrebbe essere pesante o doloroso da assorbire. Ci sono accenni a un senso di urgenza e disperazione riguardo alla crisi climatica, che potrebbe essere opprimente per alcuni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Human Element: A Time Capsule from the Anthropocene

Contenuto del libro:

Un'opera magna sull'impatto umano sul nostro pianeta - dalla minaccia di estinzione degli animali agli incendi catastrofici, dal riscaldamento globale visualizzato attraverso lo scioglimento dei ghiacciai all'aumento della ferocia di inondazioni e tempeste storiche - James Balog presenta quattro decenni di ricerche e fotografie in questa chiamata alle armi per l'ambiente.

Per quattro decenni, James Balog, fotografo ambientale di fama mondiale, ha percorso oltre un milione di chilometri dall'Artico all'Antartico, passando per le Alpi, le Ande e l'Himalaya. Con le sue immagini che aumentano la consapevolezza dei cambiamenti climatici e delle specie in via di estinzione, è uno dei fotografi più importanti al mondo oggi.

Le fotografie e i saggi di Balog sulla "tettonica umana" - il rimodellamento dell'ambiente naturale da parte dell'umanità - rivelano l'intersezione tra uomo e natura e che quando sosteniamo la natura, sosteniamo noi stessi. Questo libro monumentale è una combinazione senza precedenti di arte e conoscenza scientifica. Con le 350 fotografie più iconiche di Balog, L'elemento umano offre una visione davvero impareggiabile del mondo, un mondo che forse non vedremo mai più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847870882
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'elemento umano: Una capsula del tempo dall'Antropocene - The Human Element: A Time Capsule from...
Un'opera magna sull'impatto umano sul nostro...
L'elemento umano: Una capsula del tempo dall'Antropocene - The Human Element: A Time Capsule from the Anthropocene

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)