Punteggio:
Il libro riceve recensioni contrastanti da parte di genitori e bambini: molti ne lodano i contenuti e le illustrazioni coinvolgenti, che rendono la scienza accessibile e piacevole. Tuttavia, alcuni recensori lo ritengono disorganizzato, troppo prolisso per i lettori più giovani e privo dei concetti fondamentali della chimica.
Vantaggi:Coinvolgente e divertente, vignette umoristiche, contenuti scientifici accessibili ai bambini, belle illustrazioni, adatto a menti curiose, eccellente introduzione agli elementi, promuove l'interesse per le materie STEM.
Svantaggi:Informazioni disorganizzate e poco chiare, troppo prolisso per i bambini più piccoli, manca di spiegazioni fondamentali di chimica, può richiedere una conoscenza preliminare della chimica, alcuni riferimenti sono culturalmente specifici e possono confondere i lettori americani.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Element in the Room - Investigating the Atomic Ingredients that Make Up Your Home
IN PRIMO PIANO PER I BLUE PETER BOOK AWARDS 2019 - MIGLIOR LIBRO CON FATTISi è classificato per i BLUE PETER BOOK AWARDS 2019 - MIGLIOR LIBRO CON FATTI Lo sapevate che senza la “mina” della vostra matita non ci sarebbe vita sulla Terra? Quasi tutto l'universo è composto da soli 92 elementi - e dall'alluminio allo zinco, molti di questi si nascondono proprio in casa vostra! Ricco di bellissime e stravaganti illustrazioni di Lauren Humphrey e scritto dal poliedrico Mike Barfield, questo libro è un'introduzione unica e originale agli elementi della tavola periodica che entusiasmerà tutti i giovani lettori che si uniranno a Sherlock Ohms nelle sue indagini per risolvere il mistero di come tutto è nato!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)