L'elefante nel grembo materno

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'elefante nel grembo materno (Kalki Koechlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto onesto e sincero della maternità, descrivendo le sfide e le esperienze che una madre deve affrontare durante e dopo la gravidanza. Kalki enfatizza le lotte fisiche ed emotive, condivide storie personali e fornisce uno sguardo reale sul viaggio, con l'obiettivo di preparare i lettori alla realtà della genitorialità.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua onestà, la sua relatività e l'inserimento di illustrazioni. I lettori apprezzano la franchezza con cui Kalki affronta argomenti difficili e molti trovano che il libro sia utile sia per gli uomini che per le donne, sottolineando la necessità che la società accetti i padri nel ruolo di caregiver. È stato descritto come una lettura obbligata per chiunque abbia a che fare con la maternità.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano la rappresentazione di una mentalità eccessivamente vittimistica e l'inutile enfasi sul sessismo. Alcuni lettori hanno trovato il racconto eccessivamente soggettivo e non applicabile a tutte le esperienze di maternità. Altri hanno ritenuto che si concentrasse troppo sulle lamentele piuttosto che fornire spunti utili.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Elephant in the Womb

Contenuto del libro:

La maternità è il lavoro più bello del mondo... giusto?

In questo racconto grafico unico nel suo genere, abbiamo finalmente il libro sulla gravidanza e l'educazione che le madri, le future madri e chiunque stia pensando alla maternità stavano aspettando. L'attrice e scrittrice Kalki Koechlin parla di tante cose di cui non si parla: lo stigma sociale dell'aborto e delle gravidanze non sposate, il tributo che la gravidanza richiede al corpo, il lavoro domestico non riconosciuto delle donne, le montagne russe emotive del parto, gli attacchi di malinconia post-partum, i consigli genitoriali non richiesti da ogni parte e, naturalmente, gli innumerevoli momenti di gioia e di piacere nel portare una piccola persona in questo mondo così strano.

Con estrosità e compassione, con un'arte divertente e un'onestà ammaliante, The Elephant in the Womb mescola il privato con il politico. È un libro che apre gli occhi a tutti coloro che hanno sempre pensato che la gravidanza fosse solo un momento di splendore e che la maternità fosse solo un momento di realizzazione. Dalla riparazione delle parti rotte alla sopportazione di scoregge inopportune, la prosa sfumata di Koechlin - splendidamente illustrata da Valeriya Polyanychko - ci dice la verità nuda e cruda sul disagio fisiologico e sulle aspettative maniacali che la rendono un'esperienza agrodolce.

Con una combinazione di saggi e riflessioni personali, voci di diario catturate in tempo reale, riflessioni e aneddoti, questo è il massimo!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143454052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'elefante nel grembo materno - The Elephant in the Womb
La maternità è il lavoro più bello del mondo... giusto?In questo racconto grafico unico nel suo genere,...
L'elefante nel grembo materno - The Elephant in the Womb

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)