Punteggio:
Il libro è una risorsa preziosa per facilitatori e gruppi di lavoro, in quanto offre esercizi pratici e idee per migliorare la creatività e la collaborazione. Comunica efficacemente i principi del design thinking in modo conciso e coinvolgente.
Vantaggi:Offre un valore immediato con esercizi pratici, incoraggia l'apprendimento esperienziale, ha uno stile di scrittura coinvolgente e divertente, semplifica con successo i concetti del design thinking, è efficace per il team building e il potenziamento della creatività.
Svantaggi:La brevità del libro può indurre alcuni a trascurare la sua profondità e il suo impatto; alcuni lettori potrebbero desiderare una trattazione più completa di ogni argomento.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The 30 Second Elephant and the Paper Airplane Experiment: Origami for Design Thinking
Il Design Thinking può sembrare un'arte misteriosa o una scienza arcana, ma in realtà è più simile a uno sport: Più ci si esercita e più si diventa fortunati.
Per imparare bisogna agire. Gli esercizi interattivi di questo libro vi aiuteranno a facilitare le conversazioni cruciali nel vostro team e nella vostra organizzazione e a costruire un'intelligenza collaborativa.
Questo libro offre quattro semplici esercizi su carta che possono essere svolti ovunque e in qualsiasi momento per insegnare ai team a riflettere sulle competenze fondamentali del pensiero progettuale, quali: Porre domande migliori e riformulare i problemi, Padroneggiare la collaborazione Prototipazione rapida Come testare le idee, iterare... e quando fermarsi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)