L'elaborazione del lutto del bambino che non ho mai conosciuto: un devozionale per il conforto della perdita del bambino non ancora nato o appena nato

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'elaborazione del lutto del bambino che non ho mai conosciuto: un devozionale per il conforto della perdita del bambino non ancora nato o appena nato (Kathe Wunnenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua capacità di aiutare le persone a elaborare il lutto dopo la perdita di un figlio, offrendo conforto e convalida attraverso una prospettiva cristiana. Molti lettori lo hanno trovato utile nel loro percorso di guarigione, facilitando le riflessioni e le discussioni sui loro sentimenti. L'inclusione di suggerimenti per il diario e di riferimenti alle Scritture è stata spesso citata come utile per affrontare una perdita così profonda.

Vantaggi:

Fornisce conforto e convalida del lutto.
Incoraggia la riflessione attraverso i suggerimenti per il diario.
Scritto in modo splendido da un luogo di fede.
Aiuta a migliorare la comprensione tra i partner in lutto.
Visivamente accattivante con illustrazioni pacifiche.
Raccomandato per l'uso nei gruppi di sostegno.
Molti l'hanno trovato curativo e trasformativo.

Svantaggi:

La forte enfasi cristiana potrebbe non piacere a tutti i lettori.
Alcuni lettori non erano a conoscenza della sua natura religiosa prima dell'acquisto.
Potrebbe essere troppo emotivo o scatenante per alcuni individui.

(basato su 120 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grieving the Child I Never Knew: A Devotional for Comfort in the Loss of Your Unborn or Newly Born Child

Contenuto del libro:

Quando l'attesa della nascita di un figlio si trasforma nel dolore di un aborto spontaneo, di una gravidanza tubarica, di un parto morto o di una morte prematura, nessuna parola può alleviare la perdita.

Ma c'è forza e incoraggiamento nella saggezza di altri che ci sono passati e hanno scoperto che il conforto di Dio è reale. L'elaborazione del lutto del bambino che non ho mai conosciuto è un devozionale caldo, incoraggiante e veramente utile per chiunque stia vivendo la terribile perdita di un bambino.

L'autrice Kathe Wunnenberg conosce la profonda angoscia della perdita di un bambino, avendo vissuto tre aborti spontanei e la morte di un figlio neonato. L'elaborazione del lutto del bambino che non ho mai conosciuto è un devozionale di 31 giorni che aiuta le madri a..: Elaborare domande gentili e spunti di riflessione da parte di altri coltivare un percorso di guarigione che funzioni per loro Ogni devozione comprende: Passaggio delle Scritture e preghiera Passi verso la guarigione Domande Spazio per il diario Letture per le festività e le occasioni speciali L'elaborazione del lutto del bambino che non ho mai conosciuto è un compagno saggio e tenero per le madri il cui cuore è stato spezzato, per le madri i cui sogni sono stati infranti e che si chiedono come andare avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310350651
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'elaborazione del lutto del bambino che non ho mai conosciuto: un devozionale per il conforto della...
Quando l'attesa della nascita di un figlio si...
L'elaborazione del lutto del bambino che non ho mai conosciuto: un devozionale per il conforto della perdita del bambino non ancora nato o appena nato - Grieving the Child I Never Knew: A Devotional for Comfort in the Loss of Your Unborn or Newly Born Child
L'elaborazione del lutto per la perdita di una persona cara: un devozionale di conforto per il...
Perdere una persona cara è doloroso e opprimente...
L'elaborazione del lutto per la perdita di una persona cara: un devozionale di conforto per il vostro lutto - Grieving the Loss of a Loved One: A Devotional of Comfort as You Mourn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)