L'Egitto di Omm Sety: Una storia di antichi misteri, vite segrete e la storia perduta dei faraoni

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'Egitto di Omm Sety: Una storia di antichi misteri, vite segrete e la storia perduta dei faraoni (El Zeini Hanny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita straordinaria di Dorothy Eady, nota come Omm Sety, che ha sviluppato un'attrazione per l'antico Egitto per tutta la vita dopo un'esperienza di pre-morte da bambina. Il libro esplora le sue affermazioni sui ricordi di vite passate, il suo profondo legame con il misterioso faraone Seti I e la sua appassionata ricerca della storia dell'antico Egitto, che alla fine ha influenzato le sue decisioni e le sue relazioni di vita.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro affascinante e coinvolgente, sottolineando la ricca rappresentazione dell'antico Egitto e della sua storia. Molti apprezzano la conoscenza dell'autrice e la profondità emotiva della storia di Omm Sety. La narrazione è nota per essere ben scritta e cattura efficacemente le esperienze uniche e accattivanti di Omm Sety, rendendola interessante anche per gli scettici. Il libro è riconosciuto anche per il suo contenuto informativo sulla cultura antica e sull'egittologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso scetticismo sulle affermazioni soprannaturali di Omm Sety e sulla credibilità di alcune esperienze descritte, in particolare le interazioni intime con un faraone morto da tempo. Alcuni hanno trovato alcune parti del libro poco credibili, soprattutto per quanto riguarda le visite fisiche del soprannaturale. Alcuni hanno menzionato anche la difficoltà iniziale di entrare nel libro e le preoccupazioni sulla convalida di alcune affermazioni storiche presentate.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Omm Sety's Egypt: A Story of Ancient Mysteries, Secret Lives, and the Lost History of the Pharaohs

Contenuto del libro:

Rivelazioni in egittologia, basato sui diari di Dorothy Eady, meglio conosciuta come Omm Sety.

Omm Sety, una donna inglese brillante e avventurosa, ha lavorato sotto alcuni dei più grandi egittologi del XX secolo e ha "visto" nel passato. La sua è una storia di amore antico, di dei, piramidi, faraoni e regine, e di tesori che attendono sotto la sabbia.

Ne L'Egitto di Omm Sety, gli autori presentano episodi inediti della sua incredibile vita, comprese importanti rivelazioni sulla storia perduta dell'Egitto. Hanny el Zeini è stata sua amica intima durante i molti anni in cui ha vissuto nell'antica città santa di Abydos. È stata un'amicizia piena di serate illuminate dalle stelle tra le rovine di antichi templi, parlando dei misteri di questa terra che entrambi amavano. Il dottor el Zeini era il suo confidente di fiducia, al quale rivelava l'altra vita segreta nell'Egitto della XIX dinastia. Poco prima della sua morte, avvenuta nel 1981, gli consegnò i suoi diari, che raccontavano la sua vita in due mondi.

Attingendo ai diari di Omm Sety e a centinaia di ore di conversazioni registrate e agli scritti dello stesso dottor el Zeini, la co-autrice Catherine Dees riunisce questo materiale straordinario in una storia che chiede al lettore di sospendere l'incredulità e di entrare nel mistero che fu Omm Sety.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780976763130
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Egitto di Omm Sety: Una storia di antichi misteri, vite segrete e la storia perduta dei faraoni -...
Rivelazioni in egittologia, basato sui diari di...
L'Egitto di Omm Sety: Una storia di antichi misteri, vite segrete e la storia perduta dei faraoni - Omm Sety's Egypt: A Story of Ancient Mysteries, Secret Lives, and the Lost History of the Pharaohs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)