L'effetto Piranesi

L'effetto Piranesi (Kerrianne Stone)

Titolo originale:

The Piranesi Effect

Contenuto del libro:

L'opera dello stampatore italiano Giovanni Battista Piranesi (1720-1778) ha affascinato artisti, architetti e designer per secoli.

Sebbene l'Australia contemporanea sia molto lontana dalla Roma del XVIII secolo, ospita importanti collezioni delle sue opere, le più importanti delle quali si trovano presso la State Library of Victoria e l'Università di Melbourne. The Piranesi Effect è una raccolta di saggi squisitamente illustrati sull'impatto dell'opera di Piranesi nel corso degli anni.

Il libro riunisce esperti australiani e internazionali che indagano il mondo di Piranesi e le sue connessioni con lo studio dell'arte e la pratica degli artisti di oggi. Da curatori e storici dell'arte ad artisti contemporanei come Bill Henson e Ron McBurnie, i contributi apportano ciascuno la propria passione e la propria visione dell'opera di Piranesi, illuminando ciò che del suo lavoro ispira ancora tanta meraviglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742234267
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'effetto Piranesi - The Piranesi Effect
L'opera dello stampatore italiano Giovanni Battista Piranesi (1720-1778) ha affascinato artisti, architetti e designer...
L'effetto Piranesi - The Piranesi Effect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)