L'effetto mosaico: come il Partito comunista cinese ha scatenato una guerra ibrida nel cortile dell'America

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'effetto mosaico: come il Partito comunista cinese ha scatenato una guerra ibrida nel cortile dell'America (Scott McGregor)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

The Mosaic Effect: How the Chinese Communist Party Started a Hybrid War in America's Backyard

Contenuto del libro:

Ci sono due mondi là fuori: un mondo "aperto" in cui le persone conducono la loro vita quotidiana. Chiuso da confini e governato da leggi. In questo mondo, le persone vivono con un falso senso di sicurezza nel "sistema". Ora contrapponiamo questo mondo a un altro, un mondo parallelo che opera nell'ombra. In questo mondo, il Partito Comunista Cinese (PCC) ha scatenato una guerra il cui obiettivo è rovesciare il suo principale avversario, gli "Stati Uniti d'America", e con questo dominare il mondo entro il 2050. Il PCC non è solo nel cortile di casa dell'America, ma anche alle sue spalle.

Ma non si tratta di una guerra convenzionale, bensì di una guerra silenziosa, in cui le operazioni segrete sono nascoste in bella vista dietro molteplici strati di organizzazioni legittime e individui rispettabili. Una guerra ibrida in cui non si sparano proiettili e le armi preferite sono il caos sociale e la sovversione economica.

La frode sull'immigrazione ha fornito la chiave per aprire il cancello che ha permesso ai (REDACTED) di entrare nel cortile dell'America più di trent'anni fa attraverso i loro vicini del Nord - il Canada. Lì hanno creato una base operativa lungo il 49° parallelo, la linea che divide gli Stati Uniti e il Canada - il più grande confine non difeso del mondo. Poi hanno iniziato a costruire metodicamente una rete del Fronte Unito di individui e gruppi sotto l'influenza o il controllo del PCC. Infiltrandosi surrettiziamente nelle istituzioni chiave ed erodendo le basi politiche. Secondo le parole di un agente dei servizi segreti americani sotto copertura, "il Canada è diventato uno dei principali problemi di sicurezza del governo degli Stati Uniti".

Ora che il PCC si è posizionato accanto al suo più grande consigliere, infiltrandosi in istituzioni chiave e influenzando il panorama politico canadese, qual è la prossima mossa?

McGregor ha la risposta a questa e ad altre domande sull'influenza del PCC e sulle operazioni di spionaggio in Occidente. È un custode ufficiale di segreti nazionali per il Canada e i 5 Occhi, e ha vissuto in entrambi i mondi. In EFFETTO MOSAICO, accompagna il lettore in un viaggio senza precedenti in questo mondo parallelo "ombra", dove rivelerà ai lettori il piano di battaglia definitivo del PCC per l'Occidente.

Con l'aiuto di una squadra di "collezionisti di intelligence" che comprende giornalisti, ex agenti e forze dell'ordine, ricercatori e spie cittadine clandestine, nascoste nella diaspora cinese e con l'aiuto di un "mestiere" vecchio stile. McGregor utilizza la teoria del mosaico dell'intelligence per mettere insieme un affascinante puzzle spionistico con tentacoli che raggiungono le più alte cariche del Paese, per poi delineare il piano di battaglia del PCC che è stato utilizzato in Canada come avvertimento per gli Stati Uniti d'America e altre nazioni sovrane.

L'avvincente narrazione offre ai lettori uno sguardo di prima mano nell'"altro" mondo oscuro governato dal PCC in "Occidente" - si tratta di intrighi e spionaggio come non ne avete mai conosciuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780888903167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'effetto mosaico: come il Partito comunista cinese ha scatenato una guerra ibrida nel cortile...
Ci sono due mondi là fuori: un mondo "aperto" in...
L'effetto mosaico: come il Partito comunista cinese ha scatenato una guerra ibrida nel cortile dell'America - The Mosaic Effect: How the Chinese Communist Party Started a Hybrid War in America's Backyard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)