L'effetto farfalla

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'effetto farfalla (Mans McKenny Rachel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 243 voti.

Titolo originale:

The Butterfly Effect

Contenuto del libro:

Un esordio caldo e vincente di una nuova voce di talento del Midwest". --J. Ryan Stradal, autore del bestseller del New York Times Kitchens of the Great Midwest.

Un uomo chiamato Ove incontra il Progetto Rosie in questa storia "deliziosamente fuori dagli schemi" (Rachel Yoder, Nightbitch) di un'introversa scontrosa, della sua sorprendente mancanza di abilità sociali e di un approccio alle persone e alle relazioni basato su dati empirici.

Esiste una farfalla anti-sociale? Se esistesse, Greta Oto lo saprebbe e lo capirebbe perfettamente. Entomologa, Greta preferisce di gran lunga la compagnia degli insetti a quella degli esseri umani, e va bene così, perché comunque non sembra piacere molto alla gente, con l'eccezione di suo fratello gemello, Danny, anche se di recente hanno avuto un litigio. Così, quando ottiene un lavoro di ricerca nella foresta pluviale, si lascia tutto alle spalle.

Ma quando Greta viene a sapere che Danny ha subito un aneurisma ed è ora ricoverato in ospedale, abbandona le sue ricerche e si precipita a casa, nel bel mezzo del nulla americano, per essere al fianco del fratello. Ma non può fare molto e purtroppo, proprio come gli insetti, anche gli esseri umani non restano chiusi nei loro alveari: ronzano in giro e... socializzano. Tornare a casa significa affrontare tutto ciò che si è lasciata alle spalle, compresa la pessima cognata che sta per diventare, la madre che l'ha abbandonata e l'ex fidanzato Brandon, che ha opportunamente trovato una nuova compagna non esclusiva del laboratorio, con capelli lucenti, denti perfetti e in grado di ricordare subito i nomi delle persone che incontra. Il fatto che Brandon gestisca l'unico conservatorio di farfalle della città e che la sua tesi di laurea sia ora in pericolo, l'accettazione di quel lavoro, il ritorno a casa, creano il caos nel mondo perfettamente catalogato e compartimentato di Greta. Ma la vita reale è disordinata e Greta dovrà chiedersi se ha il coraggio di aprirsi alle persone che ama e a quelle che vogliono amarla.

L'effetto farfalla è un racconto non convenzionale sulla scoperta di sé, sulla navigazione nelle relazioni e su come a volte sia necessario uscire dalla nostra zona di comfort per trovare ciò di cui abbiamo più bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643855295
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'effetto farfalla - The Butterfly Effect
Un esordio caldo e vincente di una nuova voce di talento del Midwest". --J. Ryan Stradal, autore del bestseller del New...
L'effetto farfalla - The Butterfly Effect
L'effetto farfalla - The Butterfly Effect
Esiste una farfalla antisociale? Se esistesse, Greta Oto lo saprebbe e lo capirebbe perfettamente. Entomologa, Greta...
L'effetto farfalla - The Butterfly Effect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)