L'effetto Facebook: La storia interna dell'azienda che connette il mondo

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'effetto Facebook: La storia interna dell'azienda che connette il mondo (David Kirkpatrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti su “The Facebook Effect” lo descrivono come una narrazione ben studiata e coinvolgente sulla storia e l'evoluzione di Facebook, incentrata sulla storia di Mark Zuckerberg e sulla crescita dell'azienda. Pur offrendo dettagli interessanti, i lettori esprimono sentimenti contrastanti sulla struttura e sulla profondità del libro per quanto riguarda l'impatto sociale di Facebook e i problemi di privacy.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben studiata che fornisce uno sguardo approfondito sulle origini e sulla crescita di Facebook.
Ritratto perspicace di Mark Zuckerberg come leader visionario.
Offre una prospettiva unica da insider non disponibile in altri resoconti.
Narrazione accattivante che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
Evidenzia la rapida espansione di Facebook e il suo impatto sulla comunicazione e sul business.

Svantaggi:

Manca un'analisi critica dell'impatto di Facebook sulla privacy e sulla società, e alcuni ritengono che eviti critiche più profonde.
Alcuni recensori ritengono che la storia dettagliata sia eccessiva e distragga dai temi principali.
Il libro è considerato un po' datato da alcuni lettori, in quanto manca di sviluppi più recenti.
L'attenzione è limitata agli effetti di Facebook sui suoi utenti e ai cambiamenti sociali.

(basato su 203 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Facebook Effect: The Inside Story of the Company That Is Connecting the World

Contenuto del libro:

L'esclusiva storia interna di Facebook e di come ha rivoluzionato il modo in cui il mondo utilizza Internet. "Un libro fantastico, ricco di ottimi reportage e di una narrazione colorata" (Walter Isaacson).

In poco più di mezzo decennio, Facebook è passato da una novità da dormitorio a un'azienda con 500 milioni di utenti. È una delle aziende a più rapida crescita della storia, una parte essenziale della vita sociale non solo degli adolescenti ma di centinaia di milioni di adulti in tutto il mondo. Man mano che Facebook si diffonde in tutto il mondo, crea effetti sorprendenti, diventando persino determinante nelle proteste politiche dalla Colombia all'Iran.

Il veterano reporter di tecnologia David Kirkpatrick ha avuto la piena collaborazione dei principali dirigenti di Facebook nella ricerca di questa affascinante storia dell'azienda e del suo impatto sulle nostre vite. Kirkpatrick ci racconta come è stato creato Facebook, perché ha prosperato e dove sta andando. Ne racconta i successi e i passi falsi e fornisce ai lettori la valutazione più completa del fondatore e CEO Mark Zuckerberg, la figura centrale della straordinaria ascesa dell'azienda. Questa è la storia di Facebook che non si trova da nessun'altra parte.

Come ha fatto un diciannovenne studente di Harvard a creare un'azienda che ha trasformato Internet e come ha fatto a farla crescere fino alle enormi dimensioni attuali? Kirkpatrick mostra come Zuckerberg abbia rifiutato con fermezza di scendere a compromessi con la sua visione, concentrandosi insistentemente sulla crescita piuttosto che sui profitti e predicando che Facebook deve dominare (parola sua) la comunicazione su Internet. Nel processo, lui e un piccolo gruppo di dirigenti chiave hanno creato un'azienda che ha cambiato la vita sociale negli Stati Uniti e altrove, un'azienda che è diventata una presenza onnipresente nel marketing, alterando la politica, gli affari e persino il senso della nostra identità. Questo è l'Effetto Facebook.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439102121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Effetto Facebook - La vera storia di Mark Zuckerberg e dell'azienda in più rapida crescita al mondo...
Il fatto che uno di loro, il visionario Mark...
Effetto Facebook - La vera storia di Mark Zuckerberg e dell'azienda in più rapida crescita al mondo - Facebook Effect - The Real Inside Story of Mark Zuckerberg and the World's Fastest Growing Company
Elogio delle donne forti - Memorie di una psichiatra - In Praise of Strong Women - A Psychiatrist's...
Questo libro di memorie, incalzante e...
Elogio delle donne forti - Memorie di una psichiatra - In Praise of Strong Women - A Psychiatrist's Memoir
L'effetto Facebook: La storia interna dell'azienda che connette il mondo - The Facebook Effect: The...
L'esclusiva storia interna di Facebook e di come...
L'effetto Facebook: La storia interna dell'azienda che connette il mondo - The Facebook Effect: The Inside Story of the Company That Is Connecting the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)