Punteggio:
The Domino Effect di Andrew Cotto è un'avvincente storia di formazione che colpisce i lettori per i suoi personaggi simpatici, per la narrazione umoristica e al tempo stesso commovente e per l'esplorazione di temi quali l'adolescenza, il razzismo e le conseguenze delle azioni. Il protagonista, Danny “Domino” Rorro, passa da un quartiere del Queens a un prestigioso collegio, crescendo attraverso amicizie e sfide.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, con un personaggio principale coinvolgente e simpatico. Molti lettori apprezzano l'umorismo e la profondità emotiva della narrazione. Il ritratto dell'angoscia adolescenziale, delle relazioni e dei problemi sociali è risonante e autentico. Lo stile narrativo cattura l'attenzione del lettore, rendendo la lettura veloce e piacevole. L'autore riesce a bilanciare efficacemente l'umorismo con i temi seri e i personaggi sono realistici e ben sviluppati.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che l'esposizione all'inizio del libro fosse troppo lunga e che avrebbe potuto essere condensata. Alcune recensioni hanno segnalato che alcuni sviluppi della trama non hanno soddisfatto le loro aspettative in termini di intensità o drammaticità. Un paio di recensori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza di altri popolari romanzi per giovani adulti presenti sul mercato, ritenendo che non avesse raggiunto pienamente il suo potenziale.
(basato su 71 recensioni dei lettori)
The Domino Effect
Vincitore del premio Readers' Favorite Award per l'età matura
The Domino Effect è la storia di Danny Rorro, un carismatico ragazzo del Queens avvelenato dal passato. Una serie di dolorose sconfitte lo hanno lasciato segnato e isolato dal suo quartiere, dai suoi genitori e, soprattutto, dai modi benevoli della sua infanzia, quando era conosciuto come "Domino".
Con grande acume, immagini e arguzia, Danny rievoca il suo passato nel Queens e la sua maturazione alla Hamden Academy. Questa storia dal ritmo incalzante e potente è ricca di conflitti, umorismo, tenerezza e musica: proprio come la vita, soprattutto quando si diventa maggiorenni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)