L'effetto dea

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'effetto dea (Yasmin Marikar Sheila)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Anita, una trentenne indiana d'America, mentre naviga nella vita di Los Angeles, esplorando i temi della scoperta di sé, dell'identità culturale e dei social media e impegnandosi nel movimento del benessere. Il libro presenta commenti sia umoristici che seri sulle norme sociali, sull'immagine del corpo e sulle relazioni personali.

Vantaggi:

Ben scritto, con una narrazione avvincente, un commento culturale acuto, momenti di umorismo e una trama unica. Molti lettori hanno trovato soddisfacente lo sviluppo dei personaggi, in particolare la crescita di Anita. Il libro affronta importanti questioni sociali e include momenti divertenti e sorprese.

Svantaggi:

Per alcuni lettori, la narrazione inizia lentamente, con l'evidenziazione di problemi di superficialità e ingenuità del personaggio principale. Alcuni hanno trovato difficile immedesimarsi nelle decisioni del personaggio e il finale è stato giudicato irrealistico da alcuni. Anche la qualità della narrazione può penalizzare l'esperienza degli ascoltatori dell'audiolibro.

(basato su 218 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Goddess Effect

Contenuto del libro:

Tutto ciò che vuole è essere al meglio di sé. È pronta? Assolutamente sì. Sa cosa aspettarsi? Assolutamente no.

Anita ha chiuso con la sua vita a New York: il suo lavoro senza prospettive, il minuscolo monolocale, gli amici ossessionati da se stessi e la madre prepotente. Così si trasferisce a ovest, a Los Angeles, in cerca di una nuova carriera, di illuminazione e di quell'obiettivo nebuloso che è il benessere.

Scopre un corso di allenamento d'élite chiamato Goddess Effect, gestito da una guru dello stile di vita di nome Venus che è la definizione stessa di #goals. Basta uno sguardo alle sue accolite vestite di Lululemon che sudano per sconfiggere i loro demoni mentre grondano sicurezza e Anita ci sta. Quando una delle partecipanti al corso prende Anita sotto la sua ala, Anita è sicura di aver trovato la sua gente.

Ma Anita non è così innamorata da non chiedersi alcune cose: un inspiegabile invito a un ritiro dell'Effetto Dea, una strana tradizione di condivisione di segreti e sussurri su “miglioramenti” che solo Venere può fornire. Anita si sta risvegliando con un'epifania terrificante: l'Effetto Dea non è proprio quello che sembra, e potrebbe mettere a soqquadro il suo mondo e quello di tutti coloro che la circondano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542039574
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'effetto dea - The Goddess Effect
Tutto ciò che vuole è essere al meglio di sé. È pronta? Assolutamente sì. Sa cosa aspettarsi? Assolutamente no .Anita ha chiuso con la sua...
L'effetto dea - The Goddess Effect
L'effetto dea - The Goddess Effect
Tutto ciò che vuole è essere al meglio di sé. È pronta? Assolutamente sì. Sa cosa aspettarsi? Assolutamente no .Anita ha chiuso con la sua...
L'effetto dea - The Goddess Effect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)