L'effetto boomerang

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'effetto boomerang (Gordon Jack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'effetto boomerang” di Gordon Jack è una storia umoristica e profonda che ha come protagonista Lawrence, un simpatico antieroe alle prese con le pressioni e l'identità degli adolescenti. La narrazione combina la commedia con il mistero del ritorno a casa, mettendo in luce le esperienze autentiche degli adolescenti, le amicizie e la crescita personale. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati, l'umorismo arguto e la trama coinvolgente.

Vantaggi:

Stile di scrittura esilarante e affascinante con un alto rapporto di risate per pagina.
Personaggi ben delineati, tra cui il protagonista Lawrence, simpatico e affabile.
Trama misteriosa e coinvolgente che mantiene il lettore coinvolto.
Esperienze autentiche di adolescenti e sfide comprensibili.
Messaggi positivi sull'amicizia, l'accettazione di sé e la crescita personale.
Riferimenti letterari intelligenti e commenti arguti sulla vita liceale.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato leggermente inappropriato per un pubblico giovane a causa dei temi dell'uso di droghe e delle feste.
Alcune recensioni hanno detto che all'inizio si legge come una storia adolescenziale stereotipata prima di svilupparsi in qualcosa di più significativo.
Alcuni aspetti della trama possono risultare prevedibili o seguire tropi schemi familiari nella narrativa per giovani adulti.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Boomerang Effect

Contenuto del libro:

Un esordio YA esilarante e sovversivo che esplora il significato dell'amicizia e della lealtà, e anche il motivo per cui si dovrebbe evitare di rimanere intrappolati in un piccolo spazio con un pollo arrabbiato. Perfetto per i fan di Winger di Andrew Smith e King Dork di Frank Portman.

Tutto è iniziato con uno scherzo innocuo. Ma ora il liceale Lawrence Barry è a un passo dal riformatorio se non partecipa a un programma di tutoraggio. Il suo mentore? Spencer Knudsen, uno studente norvegese in scambio con un'intelligenza da Spock ma con le capacità sociali della tavola periodica.

Poi arriva il disastro. La settimana dell'Homecoming. Quando qualcuno vestito come la mascotte vichinga della scuola inizia a distruggere i carri ispirati alle fiabe, tutti i sospetti ricadono su Lawrence. Se a questo si aggiungono una ragazza goth demoniaca, un gruppo di GRV rinascimentale, un redattore dell'annuario troppo zelante e tre galline vendicative, Lawrence si rende presto conto che la sua situazione potrebbe essere un po' fuori controllo. Ma Spencer sembra avere delle risposte. In effetti, Spencer potrebbe essere l'unico amico di cui Lawrence non sapeva di aver bisogno.

--ALA Booklist.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062399403
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'effetto boomerang - The Boomerang Effect
Un esordio YA esilarante e sovversivo che esplora il significato dell'amicizia e della lealtà, e anche il motivo per cui si dovrebbe...
L'effetto boomerang - The Boomerang Effect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)