L'educazione socialista in Corea

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'educazione socialista in Corea (Riley Seungyoon Park)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 37 voti.

Titolo originale:

Socialist Education in Korea

Contenuto del libro:

Pubblicare le opere selezionate di Kim Il-Sung sull'istruzione è una mossa controversa negli Stati Uniti. In effetti, c'è un rapporto quasi proporzionale tra la demonizzazione della RPDC e il livello di ignoranza che si ha sullo Stato, sul Paese, sul governo, sul popolo, sulla società e sulla storia. Ciò è particolarmente sorprendente se si considera il recente interesse per l'educazione decoloniale e anticoloniale, per i metodi educativi socialisti e comunisti e, più in generale, per il socialismo e il comunismo. Alla luce di questi recenti interessi attivistici e accademici, la nuova raccolta di Riley Park e Cambria York, Socialist Education in Korea, è un contributo gradito. Il loro libro non solo fornisce approfondimenti chiave sul progetto educativo socialista in Corea, comprese le sue filosofie e pratiche pedagogiche, le organizzazioni, gli scopi, le istituzioni governative e altro ancora. Contribuisce anche a fornire una descrizione più accurata del progetto socialista della Repubblica Democratica Popolare di Corea, così come articolato dal fondatore e, per quasi cinque decenni, leader centrale dello Stato.

"Le biblioteche accademiche e pubbliche in Occidente dovrebbero ampliare le loro collezioni con l'educazione rivoluzionaria. L'educazione socialista in Corea approfondisce la storia e la prassi educativa della Corea del Nord in un modo che è raramente studiato negli Stati Uniti, e questo lavoro contrasta molte delle narrazioni dei media occidentali contro la Corea del Nord. Come bibliotecari, è nostro dovere costruire collezioni con un'ampia gamma di idee, e la ricerca in questo libro rappresenta una sfida ai nostri attuali sistemi educativi istituzionalizzati. Solo attraverso lo studio di una pedagogia socialista possiamo davvero capire che l'educazione della classe operaia è fondamentale per la nostra liberazione collettiva".

-Stephen Lane, archivista di riferimento e di divulgazione dell'Indiana University-Purdue University di Indianapolis.

"Mentre i progetti educativi decoloniali e antirazzisti acquistano importanza a livello globale, soprattutto negli epicentri del potere imperialista come gli Stati Uniti, è giunto il momento che gli educatori critici rifiutino l'anticomunismo razzista da Guerra Fredda così ferocemente rivolto alla Corea del Nord e aprano le nostre menti alle ricche lezioni pedagogiche impartite da una delle figure storiche più importanti della RPDC, Kim Il-Sung. Dopo il cosiddetto Pivot to Asia degli Stati Uniti nel 2015, l'escalation delle aggressioni militari e l'aumento della crisi e del ritorno della supremazia bianca negli Stati Uniti, l'importante raccolta di scritti di Kim Il-Sung di Riley Park e Cambria York è un gradito contributo al settore".

-Donna-Marie Cole-Malott, assistente alla cattedra di Educazione professionale e secondaria dell'Università di East Stroudsburg in Pennsylvania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088005484
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'educazione socialista in Corea - Socialist Education in Korea
Pubblicare le opere selezionate di Kim Il-Sung sull'istruzione è una mossa...
L'educazione socialista in Corea - Socialist Education in Korea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)