Punteggio:
L'educazione di un tennista” di Rod Laver è un avvincente resoconto autobiografico della sua vita e della sua carriera, con particolare attenzione alle sue storiche vittorie nel Grande Slam. Il libro fornisce approfondimenti sulle esperienze di Laver come tennista, consigli istruttivi e riflessioni sull'evoluzione del tennis da dilettante a professionista. Scritto con l'assistenza di Bud Collins, il libro si rivolge agli appassionati di tennis e offre lezioni applicabili sia in campo che fuori.
Vantaggi:⬤ Racconti approfonditi sulla carriera di Rod Laver e sull'evoluzione del tennis
⬤ include consigli pratici per i giocatori
⬤ stile di scrittura coinvolgente
⬤ ricco contesto storico
⬤ ben accolto dai fan e rispettato dalla comunità tennistica
⬤ cattura lo spirito dello sport durante l'era di Laver.
⬤ Alcuni lettori trovano la narrazione lenta
⬤ alcune sezioni possono sembrare disarticolate o ripetitive
⬤ alcune critiche riguardano lo stile di scrittura che a volte è meno accattivante
⬤ alcuni fan desiderano una maggiore profondità in parti specifiche della carriera di Laver e dei suoi consigli.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
The Education of a Tennis Player
Questo resoconto di prima mano documenta le imprese monumentali di un atleta di livello mondiale: lo storico Grande Slam di Rod Laver del 1969, con la conquista di tutti e quattro i titoli più importanti del tennis.
Scritto in collaborazione con il famoso esperto di tennis Bud Collins, questo libro di memorie racconta l'infanzia di Laver, gli inizi della sua carriera e le sue partite più importanti. Ogni capitolo contiene anche una lezione di tennis, che fornisce suggerimenti su come i giocatori di ogni livello possono migliorare il proprio gioco e condivide le strategie che hanno portato a un successo senza precedenti sui campi da gioco.
Completamente aggiornata in occasione del 40° anniversario del trionfo più importante dell'autore, questa edizione riveduta contiene contenuti inediti, tra cui la storia del coraggioso recupero di Laver da un ictus quasi fatale nel 1998.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)