L'educazione di Henry Adams

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'educazione di Henry Adams (B. Adams Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'educazione di Henry Adams” riflettono una gamma di opinioni, con molti che lodano le riflessioni approfondite del libro sulla vita, la politica e l'educazione del XIX secolo, presentate attraverso la lente di una narrazione autobiografica. Tuttavia, diversi lettori hanno trovato lo stile di scrittura impegnativo e i problemi di formattazione hanno sminuito la loro esperienza.

Vantaggi:

Il libro offre osservazioni acute sul XIX secolo, esplora temi storici significativi, mette in mostra uno stile di scrittura unico e fornisce approfondimenti affascinanti sugli sviluppi personali e nazionali. Molti lettori lo trovano intellettualmente gratificante e una risorsa preziosa per comprendere l'epoca.

Svantaggi:

Numerosi lettori hanno segnalato difficoltà con lo stile di scrittura, tra cui la sua complessità e la prosa densa. Alcuni hanno trovato frustranti le dimensioni ridotte dei caratteri e il formato scomodo, che hanno portato a un'esperienza di lettura negativa. Alcuni lettori hanno anche detto che il libro sembrava una raccolta di appunti non elaborati piuttosto che un'opera curata.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Education of Henry Adams

Contenuto del libro:

Originariamente scritto per amici e parenti stretti, L'educazione di Henry Adams fu reso pubblico solo dopo la morte del suo autore, lo storico americano HENRY BROOKS ADAMS (1838-1918), membro della famiglia politica degli Adams, professore di storia medievale ad Harvard e giornalista dedito alla denuncia della corruzione.

Cronaca riflessiva della vita di un uomo che attraversa le epoche, Adams racconta come ha visto cambiare il mondo intorno a sé dal XIX secolo al XX. L'istruzione ricevuta da bambino lo ha lasciato del tutto impreparato a un mondo più nuovo e più veloce.

Il XX secolo era dominato dallo sviluppo scientifico e l'istruzione di Adams si era basata sulla letteratura classica e sulla storia, ambiti che, a suo avviso, non offrivano vantaggi reali all'uomo moderno. I lettori interessati ai periodi storici di transizione troveranno in questa autobiografia un modo commovente e riflessivo di accedere agli stress e alle paure di coloro che hanno vissuto l'ultimo grande cambiamento della società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781605201085
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'educazione di Henry Adams - The Education of Henry Adams
Originariamente scritto per amici e parenti stretti, L'educazione di Henry Adams fu reso pubblico solo...
L'educazione di Henry Adams - The Education of Henry Adams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)