L'educazione dei sordi e le sfide per gli studenti bilingue/multilingue

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'educazione dei sordi e le sfide per gli studenti bilingue/multilingue (Malinda Musyoka Millicent)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Deaf Education and Challenges for Bilingual/Multilingual Students

Contenuto del libro:

L'alfabetizzazione, ovvero lo sviluppo di competenze di lettura, scrittura, conversazione, ascolto e pensiero in più di una lingua, è un processo complesso e dinamico. Il processo è ancora più impegnativo quando le lingue utilizzate nel processo di alfabetizzazione differiscono per modalità.

Lo sviluppo del bilinguismo negli studenti sordi implica l'uso di lingue visive (ad esempio, la lingua dei segni) e uditive (lingue parlate). La competenza nella lingua dei segni degli studenti sordi è fortemente correlata alle loro capacità di alfabetizzazione. La distinzione tra bilinguismo e plurilinguismo è fondamentale per la nostra comprensione delle persone non servite, del deficit linguistico e dei risultati insufficienti degli studenti immigrati sordi e ipoudenti (D/HH), portando così l'aspetto del plurilinguismo e dell'immigrazione nella ricerca sull'educazione dei sordi.

Gli studenti multilingue e immigrati possono trovarsi ad affrontare sfide uniche nel corso della loro formazione. Pertanto, nell'educazione degli studenti D/HH, l'intersezione di questioni come il biculturalismo/multiculturalismo, il bilinguismo/multilinguismo e l'immigrazione può creare un dilemma per gli insegnanti e gli altri soggetti interessati che lavorano con loro.

L'educazione dei sordi e le sfide per gli studenti bilingue/multilingue è un libro di riferimento essenziale che fornisce conoscenze, competenze e disposizioni per l'insegnamento a studenti multiculturali, multilingue e immigrati sordi e ipoudenti a livello globale e identifica le sfide che devono affrontare le esigenze di inclusione di questa popolazione. Questo libro colma una lacuna attuale nelle risorse educative per l'insegnamento agli studenti sordi immigrati, multilingue e multiculturali nelle istituzioni scolastiche di tutto il mondo.

Coprendo argomenti come la progettazione universale per l'apprendimento, l'inclusione, l'alfabetizzazione e l'acquisizione della lingua, questo testo è fondamentale per gli insegnanti di classe di studenti sordi o con problemi di udito, per i docenti dei programmi di educazione dei sordi, per gli istruttori di lingue, per gli studenti, per gli insegnanti in servizio, per i ricercatori e per gli accademici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781799881827
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'educazione dei sordi e le sfide per gli studenti bilingue/multilingue - Deaf Education and...
L'alfabetizzazione, ovvero lo sviluppo di...
L'educazione dei sordi e le sfide per gli studenti bilingue/multilingue - Deaf Education and Challenges for Bilingual/Multilingual Students

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)